6 ottobre 2008

ADESIONI

per una adesione perfetta...:-)

*
Iniziamo con ordine:
-
Chi vuole aderire al
PROGETTO SICILIA

Laboratorio progetti di qualità per una Sicilia 3.0

(progetti culturali, sociali, imprenditoriali, politici ma comunque CONCRETI)

mandi una mail.


Nota bene: chiunque pensi che "subito" otterrà/otterremo un risultato coltiva illusioni e rimarrà deluso. Il percorso in Sicilia è sempre complesso e lungo.
Ma alla fine, confidiamo, arriveremo in porto!



117 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angela e saluti agli amici che hanno intenzione di alzare la testa e collaborare con il Progetto Sicilia. Avete visto che il Governo ha messo la fiducia sul Decreto Legge che vuole riformare la scuola con l'introduzione dell'insegnante Unico??? Voglio proprio vedere cosa voteranno i politici eletti nelle regioni del Sud visto che il "maestro Unico" farà perdere parecchie opportunità ai giovani meridionali (soprattutto donne)che confidano di poter insegnare anche facendo più di 1500Km. Ma dove stiamo andando??? Addirittura la Lega vuole fare le graduatorie regionali così addio ai trasferimenti...
Ma la gente queste cose le sa??? e l'informazione Siciliana che dice in merito???

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao Giancarlo ho impressione che di cambiare e girare pagina siamo in pochi anzi pochissimi,ancora oggi molti sperano alle promesse elettorali avute dai loro candidati,per cui preferiscono tacere.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Denis Verdini sfratta gli azzurri
Tra i big “sfrattati”, Alfredo Biondi, Marcello Dell’Utri, Claudio Scajola e Manuela Di Centa

di L'indiscreto

Alfredo Biondi, Barbara Contini, Marcello Dell’Utri, Claudio Scajola, Giulio Tremonti, Carlo Vizzini, Franco Frattini, Elisabetta Gardini, Michaela Biancofiore, Fabrizio Cicchitto, Francesco Giro, Enrico Pianetta, Andrea Orsini, Giovanni Dell’Elce, Maria Rosaria Carfagna, Mario Mantovani, Gabriella Carlucci, Mario Valducci, Lucio Malan, Angelino Alfano, Antonio Tajani, Gianstefano Frigerio, Gianfranco Miccichè, Manuela Di Centa. Ecco la carica di dirigenti nazionali di Forza Italia che in questi giorni ha ricevuto da parte del neo coordinatore nazionale di Forza Italia, Denis Verdini, una lettera tanto cortese nella forma (“Carissimi amici, mi rendo conto di crearvi un disagio”) quanto ferma nel contenuto. Il numero uno di via dell’Umiltà, in poche righe, ha chiesto all’intera dirigenza nazionale azzurra di…fare le valigie! Già, ministri e sottosegretari, presidenti di commissione, parlamentari semplici e persino qualche trombato dovranno senza alcuna eccezione liberare al più presto le loro stanze.


Il motivo è presto detto: il quartier generale berlusconiano dopo la conquista del governo è pressoché deserto e nuove figure devono trovare spazio (fisico oltre che politico) nel palazzone. Come accontentare altrimenti i longobardi recentemente giunti a Roma, da Roberto Formigoni a Giancarlo Abelli? Dove sistemare il neo portavoce Daniele Capezzone? Verdini è noto per essere uomo deciso e pragmatico. Dunque la scelta epistolare non avrebbe dovuto stupire. Forse però 7 anni di coordinamento nazionale affidati al liturgico Sandro Bondi avevano abituato tutti ad un incedere più lento e meno traumatico. Con Verdini le cose cambiano: egli non desidera, come ben spiegherebbe nella lettera inviata allo stato maggiore italo forzuto, un coordinamento nazionale “spettrale”. Si propone piuttosto di risolvere il problema nel modo “più consono e rapido”. Insomma, a buon intenditor poche parole
SPERO che il nuovo coordinatore,DENIS VERDINI, intervenga sul PDL siciliano che sta' perdendo molti consensi,oggi ho scovato sul sito di F.I che tutti quelli che hanno una carica istituzionale non possono fare il coordinatore,PRATICAMENTE SI FA' STA' FACENDO PULIZIA

Anonimo ha detto...

Giancarlo, io non faccio parte del mondo degli insegnanti e guardo le cose dall'altro punto di vista: quello degli studenti e dei loro parenti.
Quello che si vede dall'esterno è un progressivo impoverirsi della qualità degli insegnanti. (qui parlo della media degli insegnanti, e come si sa questa comprende anche quelli bravissimi e quelli assolutamente negati ed incapaci)
Per come la vedo io è successo che molte persone, pur non essendo attirate per nulla dall'attività di insegnare, hanno intrapreso questa strada perchè dava loro una soluzione al problema del lavoro.
Per carità, niente di terribile.
Ma il risultato è innegabilmente dato da una classe insegnante che ha al suo interno gente che non sa "trasmettere" nulla. Non sa "educare" e non sa (soprattutto) creare l'AMORE PER LA CONOSCENZA.
Insegnare non è da tutti.

Premesso ciò, non resto scandalizzata dal progetto della Gelmini per la scuola.

E mi pare di aver sentito che il personale che non dovesse essere più impegnato nell'insegnamento verrebbe utilizzato per compiti amministrativi. Non mi sembra una tragedia (considerati alcuni tipi di insegnanti, credimi, sarebbe una fortuna per i ragazzi).

Per quanto riguarda le graduatorie regionali invece... Accendiamo un cero sotto l'icona di LOMBARDO e dei politici da noi eletti, perchè non continuino a restare PRONI alle richeste/imposizioni di Roma, che spessissimo ci considera colonia. Questo è il federalismo. Se fosse composto da una contrattazione bilanciata (ti do 50 per ottenere 50) ci andrebbe anche bene.
Ma ci vogliono politici con attributi. Speriamo che ci siano...

Anonimo ha detto...

Tony, sembri contento del fare pulizia.
Ma pulizia da cosa? Perchè la chiami pulizia?
Mi sembra più che altro "chiarezza" o "eticità".
Chi ha un incarico non può averne altri. Bene. Così avrà più tempo per lavorare bene.
La parola pulizia parte dall'assunto che ci sia sporcizia, e questo non mi pare il caso di cui tu parli.

A mio avviso, evidentemente.

Anonimo ha detto...

Da oggi siamo su google!
:-)

Anonimo ha detto...

...ancora complimenti al webmaster per la scelta dell'immagine.
Questa è fantastica.
Ah, ...la Coccoina, come era utile!
:-)
Speriamo sia di buon auspicio e unisca le forze migliori di Sicilia.

Anonimo ha detto...

A proposito di scuole, io non conosco bene il progetto Gelmini, ma so che ci sono troppi ragazzini maleducati e il voto di condotta va messo.
O.T.: Meno male scappai da una fila per il concorso di abilitazione.. guardai quegli aspiranti insegnanti e io e il mio collega gay ci guardammo in faccia e andammo a divertirci in una Milano ancora tutta da bere.
Quella vita non era per noi.

rrusariu ha detto...

Cari Amici,
da qualche settimana mi ero assentato, ma vorrei contribuire col cosidetto "federalismo fiscale".
Secondo me e' una bufala per perdere altri due anni e prendere voti per le europee e le regionali.
Anche perche' si avra' tempo due anni [24 mesi] per mettere a puntino tutto quello che si vorrebbe fare [o non fare!!!!]
Dopo aver strombazzato il Calderoli che le tasse rimangono dove vengono prodotte e fare pagelle a favor di regioni "virtuose", e' arrivato il primo scippo.
L'accise su petrolio raffinato, gia' che ci siamo anche estratto, non fa parte del federalismo fiscale. E cosi' al nostro Don Raffaele s'astuta' la cannila di la spiranza siciliana dei proventi petroliferi.
Lo scorso fine settimana sono stato nella Terra del Lavoro, facente parte del Regno di Sicilia, sulla parte continentale del regno. Oggi ridotta a rango di provincia di Caserta. Ebbene c'e' tanta rabbia e consapevolezza di far farte di una entita' cosidetta "repubblica" che di fatto non esiste.
Esiste con la militarizzazione del territorio, siti di stoccaggio munnizza dove vengono eretti muri alti sei metri con scritta 'zona militare'.
Ma dei problemi di sopravvivenza della gente da Roma alle Alpi non gliene frega un bel niente.
Saro' schietto come il coordinatore degli azzurri a Roma:
MA NOI IN QUESTO CONDOMINIO ITALIANO CHE CI STIAMO A FARE?
DOBBIAMO FARE LA PARTE DI QUELLI ASPETTANO IL LORO TURNO PER 'SUCARE' QUALCOSA?

Dobbiamo essere onesti, quando GFMicciche' si propose di fare la Rivoluzione Siciliana venne sapientemente messo da parte, dovette "obbedire", adesso anche a RLombardo vengono negati gli strumenti per meglio gestire la nostra asfittica economia siciliana.
Picciotti ricordiamoci che al nord ci vogliono solo con la coppola in mano a chiedere ed elemosinare.
Smettiamola di pensare al santo di Arcore, verra' pure lui il momento in cui attorniato dai suoi cari dovra' lasciarci. E ki skifiu faranno i vari Marcelli, Renati, Gianfranchi, Enrichi?
Dubito che i suoi figli scenderanno in campo politico.
Nel frattempo la nostra terra si e' impoverita ancor di piu' dei suoi figli "bbeddhi sturiati" costretti ancora una volta ad emigrare, non perche' non c'era terra da lavorare, ma soprattutto non c'e' piu' spazio vitale per intraprendere e mettere a frutto le proprie capacita' per risollevare il nostro popolo.

Aspetto ancora le scuse del governo italiano per le stragi del 1866, sono cittadino 'italiano' solo sui pezzi di carta. Ma i miei sentimenti non sono quelli.
Sono emigrato in Lombardia, ma sappiate che anche qui la rabbia e' tanta per la fatica che si fa a vivere anche per i lumbard.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
@Angela: volevo dirti che l'eventuale impreparazione degli insegnanti è frutto di un sistema di reclutamento basato solo sulla presentazione di una domandina, senza fare concorso. Credo comunque che tra gli insengnanti precari ci sono persone che hanno studiato e che continuano a studiare magari con due lauree in tasca. La Gelmini sta facendo questo ragionamento sull'insegnante Unico solo per risparmiare (infatti dietro a questa manovra c'è Tremonti) e non spinta da un progetto pegagogico serio.
Io vivo in Lombardia e ti garantisco che qui le classi sono composte per il 30/40% da bambini stranieri che hanno bisogno di un progetto didattico fatto da più insengnanti, inoltre le loro difficoltà di apprendimento creano un freno alla didattica in generale.
@rrosariu: condivido con te che Silvio non è eterno ma in merito alla classe politica siciliana siamo "noi" siciliani che li mandiamo lì.... come diceva Churcill "ogni popolo ha i governanti che si merita".
@Toni: Mi spieghi cosa hanno fatto i nostri amici di Forza Italia per creare sviluppo e occupazione in Sicilia??? Dov'è il sistema-paese ITALIA che dovrebbe portare gli investimenti del Nord nelle regioni meridionali... Fino a quando agli imprenditori non viene garantita la sicurezza negli Investimenti pochissimi imprenditori sono disposti ad investire in Sicilia. Vi posso dire che stando al Nord penso che la Sicilia sia una terra ancora vergine per gli insediamenti produttivi che creano realmente lavoro.

Anonimo ha detto...

Caro GIANCARLO, a propostito degli imprenditori siciliani, la mia opinione è che nessuno mette una lira di tasca propria se non sovvenzionata da fondi comunitari o similari.
Conosco editori siciliani che non investono in un autore se non hanno fondi dalle istituzioni. Al contrario, conosco case editrici toscane ed emiliane, che rischiano grosso se credono di avere per le mani una firma interessante.
Questo è solo un esempio piccolo, tanto per capirsi. Ma conosco esempi molto più grossi.
E' proprio un sistema culturalmente malato.
Fortunatamente, conosco anche realtà giovanili assai promettenti che passano la notte ad inventarsi nuove frontiere e spero per loro che trovino fortuna. E' molto più onorevole studiare, applicarsi, inventarsi, che passare ore dietro il corridoio di un politico, il quale -a conti fatti- mi sembra più onorevole di tanti imprenditori scansafatiche e senza mestiere.

rrusariu ha detto...

Cara Missy, hai ragione che noi stessi non ci facciamo coraggio.
Ma c'è un'altra cosa da tener conto.
Da Roma in su, quando presenti un business-plan è facile ottenere un finanziamento dalle banche. E' vero che si rischia cmq.
E' un fatto di cultura, di circa 150 anni volti sempre ad impedire qualsiasi tentativo di sollevarsi economicamente. Abbiamo un complesso mentale che chi ha soldi deve farsi garantire da un politico per avere la sicurezza di poter portare avanti l'impresa.
In altre parti, t'informi , ti prepari il tutto e parti.
Dobbiamo avere il coraggio di investire... (facile diremmo noi)ma c'è sempre il rischio di dare fastidio a qualcuno che vede nelle capacità altrui una minaccia per la propria sopravvivenza, da cui nascono gelosie ed invidie...

E' poi le industrie del nord vengono se hanno la garanzia del finanziamento pubblico, ma spesso questi "investimenti" vengono ripresi tramite fatturazioni volte a recuperare il poco capitale tirato fuori.

Un esempio concreto è comprare prodotti siciliani, come faccio io in Lombardia.
Bevo spesso succo di arancia ma controllo sempre che ci sia un'azienda siciliana che impacchetta il succo stesso!!!

Bisognerebbe fare un certo marketing che valorizzi i ns stessi prodotti presso gli stessi consumatori siciliani. Fare dei pamphlet o brochure con i nomi dei prodotti siciliani e dove prenderli.
Fare lobbing presso i distributori alimentare di cercare prodotti nostrani, ma soprattutto avere anche un sistema finanziario siciliano che sappia supportare ciò!!!

Anonimo ha detto...

Guardate un pò come si può lavorare in Sicilia:

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/figlia-assessore/re-parentopoli/re-parentopoli.html

Ho fatto bene ad andarmene al Nord almeno non sento la puzza di merda emanata da questi pagliacci della politica siciliana che hanno rovinato la nostra Sicilia.
Votiamoli sempre.... Per grazia ricevuta!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Salve a tutti ho avuto problemi col pc in questi giorni
Giancarlo meglio non guardare niente e uno schifo da far paura

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Gente tanto per parlar di politica
MPA va' prendendo sempre piu' consensi figuratevi che 7 cons.comunali sono transitati da LOMBARDO,ex assessore Vernucci,che era braccio destro di Musotto pdl, e' adesso commissario MPA.
Allora mi chiedo il PDL siciliano sta' facendo proprio ACQUA?

rrusariu ha detto...

Anch'io me lo chiedo, e tra poco ci sarà un travaso anche fuori dalla Sicilia.

Purtroppo il guaio che molta gente che milita nel PDL e soprattutto nel PD non sa più cosa portare avanti... rischi solo che invece di ricevere il vecchio ciclostilato, oggi ti viene riempita la casella di email, ma nessuno ti viene a prendere almeno per bere un caffè e parlare di come affrontare certe situazioni, bisogni, necessità... Tutto viene deciso in certe stanze. Del tuo referente politico non sai neanche con chi si è confrontato per certe scelte. Le medesime scelte alle volte sembrano fumose o comunque vogliono solo ridisegnare la realtà. Poi scopri che ci sono limiti, misure ad hoc giusto giusto per favorire un certo business già presente sul mercato.
Addio alla trasparenza... non si vuole cmq mai rendere conto neanche ai collaboratori che ti hanno supportato per la campagna elettorale.
Tutto deciso... e allora un consigliere ki mi.k.a ci sta a fare?
Come soddisfare le mille bocche aperte che chiedono il perchè?
Come fare con quattro pani e due pesci ... a soddisfare la gente ka ti tuppunìa a la porta? Mica siamo Ggesù Cristu n-terra!!!
E allora amunì, almeno qua Mi Pozzu Arraspari!!!
Da altre parti? Solo maschere...., lo sapete una chicca? a Caserta ci sono più tessere PD rispetto ai voti che prende... la tessera non si nega a nessuno. I pacchi di tessere servono per il gioco d'arrobba mazzetti...
Non illudiamoci è solo un film ... le nostre vite sono tutte scritte come in una sceneggiatura cinematografica di un grande Kolossal come dice il critico dei cineforum capitolini Uelter Wiltron. A proposito il nostro Uelter con i soldi degli abbonamenti ai cineforum è riuscito finalmente a comprarsi un appartamento con vista su Central Park!!! E' proprio un compagno... di merende arrubbate, la fatica di impastare e infornare non l'ha mai fatta!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Buona sera a tutti
vedo che vi siete un po' rammolliti
che succede?
Quando si inizia qualcosa sempre credo sia faticoso trasmetterla ad altri,per cui "raga'" decidiamo che fare !!!!!!!
Ancora capisco che molti aspettano risposte ed evitano di fare commenti che magari possono essere compromettenti,lo spero per voi,ma credetemi se sono questi e gli stessi che hanno il potere,levateci mano.
MOLTI NON AVETE CAPITO che il loro gioco e metterci uno contro un altro,se ci fate caso quanti di voi adesso quando incontrano il politico non lo fa' sapere all'amico di cui hanno fatto o avete fatto campagna elettorale?COME sempre ci sono riusciti fanno il modo di trasmettere fra di voi invidie e gelosie,PRATICAMENTE LA GUERRA FRA I POVERI,E LORO VINCONO SEMPRE
molti ancora oggi perche' incontrano l'onorevole,il senatore,il deputato ed altro ancora si sentono appagati,come se avessero ricevuto chissa' cosa,L'UNICA COSA CHE RICEVONO E'
CLASSICA PAROLA
""NON TI PREOCCUPARE CI STO' LAVORANDO,PURTROPPO SE LEGGI IL GIORNALE AVRAI SENTITO CHE HANNO BLOCCATO XXXX,VAI CHE MI FARO' SENTIRE AL PIU' PRESTO.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

DOMANI ORE 11,00 all'ASI ci sara' G.Micciche' credo che ci saro',vorro' vedere e sentire che dira'

Anonimo ha detto...

FRITTY, vulcanico FRITTY...
io sono un po' assente perchè sto scrivendo un libro. Sono un po' rintanata nel mio mondo privato, esco poco, vedo poca gente...altro che incontri con politici o altro.
Nessuna manovra, almeno per quel che mi riguarda.
In altre parole, sto tornando a fare la Missy che scrive e basta. E' la cosa che mi piace di più, e ogni tanto -ciclicamente- mi prende.

Quanto al PROGETTO SICILIA, io vi leggo e vi seguo sempre. Sono disposta ad un incontro, ma come sai, non vivo a Palermo. Quando avrete deciso, vedrò comunque di esserci!
Baci.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao Missy super Missy
so' benissimo che se non fai commenti sei lo stesso presente,
spero che si faccia questo incontro e che possiamo rivederci

Anonimo ha detto...

Stamattina sono stata al Forum per lo Sviluppo...
Ah, se le parole fossero pietre miliari!!!!

(AGI) - Palermo, 13 ott. - "Passato il treno dei finanziamenti dell'ultimo Por 2007-2013 e con il federalismo fiscale, la Sicilia dovra' vivere di quello che produce. Occorre, quindi, un salto di qualita' per non perdere questo treno e scoprirci poveri. Un salto che deve compiere soprattutto la burocrazia regionale che finora ha remato contro la libera impresa". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al Cipe, onorevole Gianfranco Micciche', intervenuto oggi al "Forum per lo Sviluppo" organizzato dal Consorzio Asi nella propria sede di Brancaccio. Durante l'incontro, al quale hanno partecipato i presidenti delle categorie produttive della provincia di Palermo, una delegazione di imprenditori degli agglomerati industriali, e gli assessori regionali all'Industria Pippo Gianni, al Bilancio Michele Cimino e al Turismo e Trasporti Titti Bufardeci, Micciche' ha ribadito il suo sostegno al governatore Raffaele Lombardo e alla sua azione di governo, ma ha pure sottolineato come "il disinteresse di alcuni burocrati regionali e alcuni esasperanti vincoli ambientali rallentano le iniziative dell'imprenditoria con il rischio di far perdere definitivamente i finanziamenti statali ed europei". (AGI)


Ha detto anche che inizierà una lotta senza quartiere contro quei burocrati che di fatto impediscono l'approvazione di progetti....

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Sono stato anch'io al forum,si da' sempre la colpa ai direttori generali agli assessori che se la prendono comoda per la parte burocratica,facendo cosi' passare anni per un progetto o altro;ma io mi chiedo queste figure istituzionali sono inserite dalla politica e dai politici che hanno il potere di farli sedere in determinate poltrone,ma perche' non fanno un mia culpa invece di discolparsi e dare e cercare per forza un colpevole?che e' LI' INSERITO DA LORO?
Capisco e sono sicuro che MICCICHE' vorrebbe combattere questa burocrazia ma chi e' solo a combattere PERDE SEMPRE e lui sa' benissimo che ci vogliono i numeri in politica.
Certo se vuole un aiuto che venga sul nostro blog,non possiamo certo essere piu' noi a cercarlo e pregarlo,noi blogger stavamo diventando una realta',la' distrutta in un attimo e non si puo' mettere a tacere gente che vuole fare e costruire cose giuste per il bene comune della Sicilia,cosa che LUI ci ha trasmesso e poi infranta in un secondo chiudendo il blog che era l'unica cosa che ci faceva sentire parte di lui nei suoi progetti.
SCUSATEMI ma per carattere chi sbaglia io lo faccio presente e puo' essere chissa' CHI!!!
Naturalmente chi crede che dico cose sbagliate mi dimostri il contrario,se no meglio non discuterne

Anonimo ha detto...

Salve amici, in Sicilia si parla, si parla, si parla e passano gli anni e gli amici se ne vanno (al Nord o all'estero). Ma quando faranno le cose concrete in Sicilia.
«In politica – diceva André Suarès – la saggezza non è rispondere alle domande. L’arte, non lasciarsele fare». E Alcide De Gasperi, parafrasando Bismarck, per il quale «la politica è l’arte del possibile», scrisse che «politica vuol dire realizzare».
REALIZZARE: Ma cosa hanno fatto il questi anni che amministra il Centrodx??? Hanno aperto la PA-ME dopo 40 anni. Complimenti!!!
Io ormai sono andato via e vedo ogni giorno che tanti amici e conoscenti seguono il mio percorso.
La Sicilia sta diventando una Terra x VECCHI.... e "noi" li continuiamo a votare...
Vorrei esprimere in questo blog il mio cordoglio per un giovane siciliano di Gela che ieri ha perso la vita lavorando in un'acciaieria di Odolo (BS). Aveva 21 anni ed è morto sul lavoro a 1500KM lontano dai suoi familiari...

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Giancarlo anch'io esprimo il mio cordoglio per questo ragazzo .
Hai ragione e solo un parlare i fatti sono lontani anni luce

Anonimo ha detto...

Che Vergona Fritty:
Muore un giovane siciliano al Nord per lavoro e nè il £Giornale di Sicilia" e nè la "Sicilia" ne parlano, ormai noi emigrati siamo desaparacidos, molti miei amici ma come fai a perdere ancora tempo e pensieri x la Sicilia che ti ha dato un calcio in c..o e ti ha mandato via con una Laurea.
Chissà sarò un pazzo innamorato della Sicilia???

Anonimo ha detto...

Molti miei amici mi dicono ma come fai a perdere ancora tempo e pensieri x la Sicilia che ti ha dato un calcio in c..o e ti ha mandato via pur avendo con una Laurea???

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Be' Giancarlo i tuoi amici non hanno torto,posso anche capire,pero' chiunque ha nostalgia della propria terra e la difende come fosse la madre

rrusariu ha detto...

Anch'io la penso così, e penso anche a quel siciliano anziano (giovanni lo presti) che si è salvato sul trabattello che è precipitato dal pilone dell'autostrada a Barberino-Val d'Elsa.
Quanti Siciliani muoiono sul lavoro?
Stiamo diventanto vecchi in Sicilia, ma non sarà per tanto!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, scusate la mia assenza ma lavoro e studio mi hanno tenuto fisicamente lontano ma costantemente presente con la mente. Che novità abbiamo, stiamo decidendo cosa, quando e dove fare questa riunione? Non so se avete visto i manifesti di Saverio Romano che chiede un referendum per ripristinare le preferenze a livello nazionale, cioè che si ritorni "all'antica"...!?!?! Personalmente la ritengo un "amarcord" discutibile nella misura in cui il sapere "chi" non credo agevoli il lavoro politico o gli obbiettivi da perseguire. Alla fine nei grossi "club" politici l'ultima parola spetta sempre ai segretari ed alle logiche (spesso perverse) di "trainer di voti". A proposito spero che il Sindaco si chiarisca le idee e dia le nuove deleghe alle persone giuste, che hanno sin qui fatto lavoro di squadra ed hanno espresso fedeltà, ma sopratutto consapevolezza e responsabilità.....chi ha orecchie ascolti!!!!!!! Per il resto io rimango sulla mia posizione ossia quella della politica del "fare" e non quella del "dire"..! Sempre duri ragazzi...Angela spero sia sempre la nostra bandiera....Gianfranco sono convinto che prima o poi si desterà e si accorgerà della melma che lo circonda....e che faccia le dovute valutazoni del caso. Un saluto tutti.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Luigi anche se si e' accorto della melma che lo circonda ormai mi sa' che non ne puo' fare a meno,doveva pensarci prima,la cosa di cui sono sicuro e che senza qualcosa che fa' nascere lui, dal fatto che e' un leader storico,gli altri sono proprio inconcludenti e non ce bisogno di fare nomi,non sanno nemmeno le cose basilari della politica,nemmeno sanno chi vi e' seduto in alcuni posti istituzionali di cui i propri elettori magari ne hanno bisogno,insomma "u cielu icco' e a tiarra apparo'",praticamente hanno avuto il c... di trovarsi nel posto giusto al momento giusto con la persona giusta(bel gioco di parole)Micciche'.
Ieri caro Luigi vedevo,all'ASI, che gente che non esisteva in politica mai vista stavano accanto a lui si scambiavano pure numeri di cellulare,e ti prendo l'esempio mio che almeno 10 anni passati con lui (a farmi in quattro per lui e i suoi soldatini),nemmeno un saluto,un cenno,e ti diro' di piu' alcuni se avevano dato il loro voto e troppo,credimi mi viene il vomito a pensare che ho speso tanto per loro e magari li vedi che ti guardano con senso di offesa nei loro confronti,GENTE ATTENTI ALL'USO E GETTO e molto diffuso,mi dispiace per quelli che sperano in qualcosa ma niente CE'.
LUIGI FINIAMULA CA'

Anonimo ha detto...

Certo caro Frittitta 10 anni sono un pò troppi, io ne ho persi 6 dietro a Forza Italia, pensa che ero Coordinatore Comunale dei giovani di F. I. e responsabile giovanile di Collegio. Ho fatto un sacco di riunioni, di elezioni, di gazebo, di manifestazioni, di campagne elettorali,ect. ma non ho mai avuto niente in cambio, ed io la politica la facevo per passione, solo che quando vedi che ci rimetti tempo e denaro ti ricredi, ed inoltre appena stai con loro ti accorgi che la vera opposizione sta nel tuo partito e che l'ipocrisia regna sovrana. Adesso io e miei amici siamo quasi tutti emigrati e non ti nascondo che x il 2011 (Anniversario dello Sbarco di Garibaldi) abbiamo intenzione di fare una cosa alla GRANDE......
Buona serata a tutti e spero che almeno qualcuno giù in Sicilia ricordi la tragedia del giovane Siciliano morto in terra bresciana per motivi di lavoro.
http://www.giornaledibrescia.it/496659.html

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Giancarlo mi hai messo curiosita' "COSA ALLA GRANDE"?CHE COSA?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

giancarlo!!!e allora che e' sta cosa grande?
buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

@frittitta: Una bella spedizione dei "Mille" fatta dai giovani emigrati al Nord... Credo che molti di noi lontani dal sistema potremmo dare un'aria nuova e di cambiamento, anche se ci vuole l'appoggio di chi ci accoglie pertanto bisogna creare un connubio tra chi sta in Sicilia e chi fuori per spazzare via la Monnezza Politica che ci Governa.

Anonimo ha detto...

Giancarlo, quella volta ad attendere i Mille mi pare ci fossero un bel gruppo di massoni inglesi. Adesso chi si farà avanti?

Webmaster ha detto...

Mi pare che di progetti non se ne parli. Non si parla neanche di riunioni. In compenso ci si lamenta di tutto ciò che va storto, e ce n'è...!(senza trovare soluzioni e senza fare proposte, però).
Volete che apra una sezione "sfogatoio"? così ognuno potrà manifestare il suo scontento?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

WEBmaster su questo hai ragione
bisogna fare una riunione ed incontrarci per discutere che cosa vogliamo realmente fare,in effetti sembra uno "sfogatoio"

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Dove siete blogger?
sera a tutti
che fine hai fatto Paolo

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

A striscia la notizia
PARENTOPOLI ALLA REGIONE SICILIA
A quanto pare forse e' la regione con alto numeri di posti di lavoro e incarichi a parenti e amici stretti
in pratica sono piu' di 120 i premiati,e poi s'incazzano pure se chi gli ha fatto campagna elettorale(capi elettori)li chiama e li cerca per essere aiutati in qualcosa.
Ma dico come fate a stare cosi' inermi a tutto cio'?
Si fanno pure pregare per essere ascoltati e chiedergli un consiglio magari per il bene comune da chi li ha votati e creduto in loro,e si criticava il governo Cuffaro ma ci vuole coraggio

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Immagino che leggiate pero' nessuno commenta perche'?

Anonimo ha detto...

Ho visto anch'io Striscia, caro FRITTY.
La cosa più tragica è che facciano tutto alla luce del sole: ufficio pubblico, segretari ed uscieri che li annunciano, telefoni "familiari" a vista. Neanche il pudore di farlo di nascosto.
Forse una volta la vecchia DC era diversa. E dire che ero proprio un'antiDC ai tempi del liceo...e ora quasi quasi li rimpiango.
Mah..

Anonimo ha detto...

Avete letto la lettera del Prof. Adolfo Parmaliana prima di compiere l'insano gesto di togliersi la vita??? E' sconvolgente, e lo è ancora di più x il fatto che chi ha voglia di cambiare le cose viene lasciato solo. "In Sicilia la mafia uccide gli uomini dello Stato, che lo stato non è riuscito a difendere" G. Falcone.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Missy hai proprio ragione meglio la vecchia dc almeno per come mi raccontano e ricordo stavano almeno a sentirti e risolvevano i piccoli problemi stupidi che oggi per questi politici sono montagne.
Grazie Missy ciao

Anonimo ha detto...

La Commissione Attività produttive dell'Ars, presieduta da Salvino Caputo ha approvato in una sola seduta il disegno di legge presentato dal Governo e dall'Assessore all'Industria Pippo Gianni il disegno di legge per lo sviluppo industriale in Sicilia e per la prima spesa dei fondi comunitari del Por.



"In un momento in cui il Governo ha difficoltà a varare norme per lo sviluppo imprenditoriale dell'Isola - afferma Caputo - la rapida approvazione del disegno di legge rappresenta un forte segnale della operatività del Parlamento. Questo provvedimento consentirà di attivare regimi di aiuti per le piccole e medie imprese che verranno assegnate subito dopo la pubblicazione di primi bandi a valere sul Por 2007 / 20013 nel settore delle sviluppo energetico ed industriale e nel settore , in particolare , delle energie rinnovabili e delle fonti energetiche alternative". "Il Disegno di legge non prevede oneri per la regione perché libera almeno il 15 per cento dei fondi comunitari, - osserva - che potranno essere spesi con procedure meno farraginose in quanto è stata adottata una procedura semplificata".

Fonte: ansa

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Salve a tutti
vedremo questo disegno di legge cosa ci portera' di buono e se sara' per tutti dico "tutti".

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Scusate il mio chiamiamolo pessimismo
ma le delusioni ormai sono giornaliere,come nella vita di tutti i giorni che non ci si fida piu' uno con l'altro,e un continuo nascondersi fra gli amici piu' stretti,ognuno vuol prevalere sull'altro e anche per questo gli amici non esistono piu',siamo tutti contro,figuriamoci in politica che e' come si andasse in guerra.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Buongiorno
Stamattina faccio un giro in citta',come sapete mi occupo di fiere e mercati,come consuetudine chi vuole fare qualcosa di buono di utile di grazioso per la citta' e dare al comune soldi per le aree che potrebbe affidarci,se andate a vedere al prato del foroitalico da dove vi e' la data fino a porta felice e' invaso da ambulanti e bisogna vedere come;zona sperone strapieno di ambulanti;zona stazione piena di ambulanti,e nessuno paga niente,nessuno che controlla,nessuno che pulisce.
Ora dico che senso ha mandare via i giostrai che erano nati li' al foro italico e ora vedere tutte ste' bancarelle?
CHE senso ha non dare ha noi CIDEC L'AREA DI VIA ERNESTO BASILE CUI PAGAVAMO 2000 EURO SOLO PER LA DOMENICA E TENEVAMO TUTTO PULITO ,COMPRESO IL GIARDINAGGIO,E FATTE LE COSE PER BENE?
DA PRECISARE CHE IN QUESTO SITO ,PARCHEGGIO,NON VI ENTRA NEMMENO UN'AUTO TUTTA LA SETTIMANA E FIGURATEVI LA DOMENICA,ANZI CON NOI LI' INCASSAVANO DENARO PURE PER IL PARCHEGGIO.
IO vorrei veramente capire,ma possibile che se fai l'abusivo e' meglio e chi vuole fare le cose per bene e' fuori?????

Anonimo ha detto...

Ciao caro Frittitta vedo che a Palermo le cose non cambiano mai, si parla tanto di legalità ma come posso intuire andare contro le leggi è l'ordinaria amministrazione... Purtroppo i vigili del Comune di Palermo non riescono a far rispettare le leggi perchè loro stessi (raccomandati) non hanno rispettato le leggi per avere quel lavoro.
Come sai vivo al Nord e qui i parcheggiatori non ci stanno, appena sono sceso in Sicilia mi ha dato un fastidio enorme dover ripagare il parcheggio x avere la mia auto custodita da eventuali dannegiamenti e furti... Secondo me anche questo è racket ed è cultura Mafiosa. Mi auguro che il tuo mercato itinerante possa confrontarsi con una concorrenza leale e non fatta di gente che non paga un tubo di tasse e vive da moltissi anni nell'illegalità.
Aggiungo poi se tutti pagassero l'utilizzo del suolo pubblico l'amministrazione comunale potrebbe diminuire la relativa tassa....
Ciao a tutti e spero che da questo blog possa nascere qualcosa di buono e non l'allineamento partitico in attesa che qualcuno ci dia "u posto".
Vedo dei segnali positivi la Min. Gelmini domani non sarà a Palermo perchè è una persona sgradita che non ha un minimo di sensibilità nei confronti di chi l'anno prossimo dopo anni di precariato potrebbe perdere il posto d'insengnante.

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Fritty, Gianfranco, ma ancora ci credete nella politica?!
Tutto andava a rotoli e, ora, sta precipitando improvvisamente.
Hai detto bene Fri, non ci sono più valori, amici; la gente è falsa, se può metterti i bastoni tra le ruote non esita a farlo...
E' la guerra di tutti contro tutti, e chi ci sta dentro in maniera seria e con la voglia di smuovere il mondo come me alla fine si stanca e rimane inerme di fronte a tale sfacelo.
Parentopoli è uno dei tanti scandali, evitiamo di citare altre piccole sciocchezze che sono più alla luce del sole.
Oggi a quanto pare nel Gds compaiono i nomi dei prossimi assessori della giunta comunale.
Finalmente, dirà qualcuno. Io invece rimango senza parole; tanta attesa, tante speranze di cambiamento, e invece alla fine il sistema rimane invariato.
Una delle persone più valide in assoluto, secondo il mio modesto punto di vista, rimane fuori senza avere alcuna garanzia politica e professionale all'interno del mio gruppo di riferimento.
Ma quale rivoluzione, ditemelo, quale RIVOLUZIONE???
Ci credete ancora, voi?!
Scusate se sono un pò sconnessa coi concetti ma ho scritto di getto senza neanche rileggere.
Il concetto spero sia chiaro comunque, perchè non credo ci saranno occasioni per ulteriori chiarimenti, ma volevo comunque scrivere un'ultimo commento perchè tengo immensamente alla persona in questione e sono turbata e disgustata.
Buona domenica a tutti e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Mi correggo... volevo dire Giancarlo, non Gianfranco!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Ciao Paola sono felice di averti qua con un tuo commento,dici bene ormai la politica e' arrivata all'osso,ho letto anch'io i nomi degli assessori praticamente sarebbe fuori M.PERGOLIZZI lo trovo veramente deprimente tenere fuori lui e inserire altri che non credo rientrino nei canoni di Micciche',
devo fare delle considerazioni forse fantascentifici,Ippolito Russo e' uomo di Fallica Tinervia e Pergolizzi di Micciche',e allora i casi sono due
1)fallica avra' imposto a Micciche' il suo soldatino e sono di comune accordo e Pergolizzi avra' altro
2)Fallica si sara' litigato con Micciche' volendo a tutti i costi Ippolito e sara' sulla strada SCHIFANI,e come noto a tutti i politici di peso hanno una poltrona,per cui sia Micciche' che Fallica avranno un assessore per uno.
3)))))C'E' IN GIRO LA VOCE CHE I RAPPORTI CON FALLICA E GIANFRANCO NON SIANO PIU' IDILLIACI
SARA' VERO??????????????

X Michele voglio che tu creda che io spero che l'assessore lo faccia tu e non altri,anche perche' dovresti essere il primo e non il terzo come dicono i media

Anonimo ha detto...

Tony, non ho capito, sul GDS (che ieri non ho comprato) c'è la notizia delle nomine o è sempre il toto-assessori?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Angela dovrebbe essere certezza la nomina degli assessori,pero' spero che Micciche' in zona Cesarini ci faccia la sorpresa di Pergolizzi

Anonimo ha detto...

Salve amici sentite l'ultima:
Il Pres. raffaele Lombardo propone la Nazionale Siciliana.
Mah!!! Sulla scia di suo compare Bossi vuole istituire la nazionale, infatti la Padania ha una nazionale non riconosciuta, ed ha vinto gli ultimi europei delle Nazionali non riconosciute.
Mah.
Leggo sulla prima pagina di Repubblica il titolo:
Quei Bravi ragazzi che minacciano il Centrodestra.

Di cosa si tratta??? Riuscite ad avere una copia di questo giornale??? Io in Lombardia non so come poterlo leggere.
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

E quindi, Tony, quali assessorati ricoprirebbero in particolare? Quello ai mercati? e quale altro?

Perchè gli altri giornali non ne parlano?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Angela sicuramente Tinervia va' alle attivita' sociali mentre ad ippolito gli verra' dato un assessorato senza portafoglio,in pratica si danno poltrone per accontentare i big,nella fattispecie Fallica

Anonimo ha detto...

Salve a tutti
Sono stato a Milano ed ho conosciuto
un consigliere comunale del pdl
e se' puo' dare conforto vi dico che tutto il mondo e' paese ovunque vi e' il vomito,comunque sono ovunque tutti concordi che se il Berlusca DARA' ADDIO ALLA POLITICA il pdl fara'acqua da tutte le parti e si ritornera' ai vari partiti e partitini.
A Milano la burocrazia e' ancora peggio di qua',dicono,pero' sono convinto che avendo loro i maggiori big che sono Lombardi credo che la burocrazia la possano combattere,perche' dalle infrastrutture che si vedono credo che siano un po' piu' veloci che da noi,forse per loro un mese saranno anni mentre da noi sarebbe "oggi".
Non ho visto commenti che succede ancora stonati dai nuovi assessori?
Toni Frittitta

Anonimo ha detto...

Ciao Toni vedo che sei venuto in Lombardia e ti rendi conto che le infrastrutture ci stanno, pensa che vogliono fare la parallela dell'A4 (Autostrada Torino-Venezia) nel tratto MI-BG-BS, essa passerà dalla parte Sud di Bergamo.
A Brescia dove vivo attualmente stanno finendo in 2 anni (Ki ddici!!!) la tangenziale con 3 corsie. Premetto che a 100 mt dalla tangenziale c'è (parallelamente) l'autostrada A4.
Sul fatto che Silvio si faccia da parte ne dubito, lui andrà via solo quando entrerà nella storia..., infatti vista la "dittatura" attuale potrebbe avere lunghe pagine dei libri di storia (Scuola docet!!!). Sappiamo tutti che Berlusconi vorrà diventare il Presidente della Repubblica magari con un sistema all'Americana.
A Palermo vedo che si balla il valzer delle poltrone e i palermitani sono contenti almeno c'è musica (in assenza di elezioni).
Saluto i partecipanti del blog e tutti quelli che come me hanno voglia di cambiare la Sicilia....
Viva la Sicilia di Falcone e Borsellino (martiri onesti di una società malata).

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Ciao Giancarlo e' vero quello che dici pero' devi considerare che i grandi imprenditori stanno al nord e che con l'avallo dei politici vanno avanti ""e se tu dai una cosa a me' io ne do una a te'"",capisci a me!!
Pero' guarda che da fonti sicure al nord ce' anche la sua brutta burocrazia,magari per i potenti imprenditori tutto passa,ma per i piccoli che vogliono fare trovano difficolta' come al sud.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Ragazzi e MUSOTTO HA LASCIATO!!!!
Non sono ed non ero pazzo quando dicevo che i migliori pezzi di forza italia stanno transitando altrove,e ancora non avete visto niente.
Perdere Musotto per il PDL e' grave anzi gravissimo,anche se si vuole fare gli indifferenti

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao Michele Pergolizzi immagino cosa stai provando,mi dispiace sul serio che tu non sia stato designato assessore,cui sono pienamente convinto che tu eri la persona giusta per questo fantomatico gruppo Micciche',e ancora piu' grave buttare fuori Randi persona e politico valido e di una certa esperienza politica.Ma ci si rende conto che i politici che potevano far figurare il Micci sono fuori?
Buuuuuuuu!!!!!!!!!!!!
Ippolito russo ex cons provincia,Tinervia residente di un paese,allora i prossimi consiglieri di circoscrizione saranno di corleone o di balestrate??
Ma le grandi citta' non avrebbero bisogno di gente professionale e di una certa conoscenza del territorio?
Esempio Pergolizzi assessore a corleone che cavolo centrerebbe,che e' di Palermo?che ne sa' dei problemi di tale paese??
MA' SARA' CA SUGNU N'CAZZATU

Anonimo ha detto...

Ma ancora pensate a Forza Italia??? E agli Assessorati???
Ma quando voltate pagina???
Se le premesse sono queste è giusto che anche questo blog non funzioni più.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Scusa Giancarlo ma personalmente io anche se un po' incazzato sono stato consigliere nelle file di forza italia e da 15 anni che sono in forza italia e conosco tutti,non e' facile che alcune cose passino inosservate da chi fino all'altro ieri era con questi individui,per te sara' facile ma a differenza tua io ho avuto la passione ci ho creduto e sono rimasto si' deluso ma non puoi cancellare tutto in un attimo io con molti di loro vi ero giornalmente,io ho curato il motore azzurro unico e solo a palermo come sede,tanto per farti capire la passione che avevo in questo partito.
Ma comunque e' vero che ora sono veramente schifiato,ma come tutte le cose di cui uno ha fatto con passione e' difficile dimenticarle,non credi?

Anonimo ha detto...

Concordo con te, io ho perso 6 anni in Forza Italia e ti posso dire che i primi anni erano come dici tu.. ma vedrai che dopo qualche anno ti accorgi che il Film è sempre lo stesso e le facce pure allora pensi di aver perso tempo. Ma non è vero perchè comunque l'impegno politico ti mette al contatto con la gente e ti fa capire come funziona la società. Io non sono contrario a Forza Italia o PDL, sono gli uomini che ci stanno rappresentando che non vanno bene.
Ti faccio una semplice domanda: Hai mai visto Silvio Berlusconi così deciso nel perseguire i propri interessi e quelli dei suoi amici??? Tagli nel settore pubblico, scuola, sicurezza, P.A., Sanità, ect.
Hai sentito ieri sera il Deputato Cota della Lega che vuole fare i concorsi su base regionale??? Quindi i siciliani in Sicilia, i lombardi in Lombardia, ect.
Buona giornata...

rrusariu ha detto...

Caro Giancarlo
quando c'era bisogno di braccia per produrre nelle fabbriche della Padania, gli ha fatto comodo ai signor del nord della penisola far arrivare la massa dei contadini.
Come? Facendo pagare una miseria l'ammasso obbligatorio del grano ai nostri contadini, e così non c'era più convenienza a coltivare per i bassi prezzi del grano siciliano.
Adesso ai lor signori mancano i soldi, cioè dopo "aver fatto i furbi" e avendo dislocato o venduto le fabbriche all'est(europa/cina/tunisia/egitto/turchia) tutti gonzi perchè guadagnavano di più e costo manodopera bassa.
Adesso si sono accorti che non ci sono imprese che pagano le tasse, lavoratori che non lavorano più e di conseguenza meno tasse, nmeno contributi. E' rimasto solo il consumo... e tante bollette da pagare.
Adesso senza soldi si pensa di mandare i ns giovani laureati o meno al loro paese.
Berlusca pensa solo agli amici degli amici, la lega gli fa solo megafono per coprire dove la coperta non arriva a coprire.
Si è senza soldi!!!

rrusariu@libero.it
abito vicino a legnano, se vuoi contattarmi!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

rrusari hai perfettamente ragione e da vendere
AMICI blogger nuovi e vecchi dove siete?
Comunque e come dico io state ancora tutti la' ad aspettare,ma cosa?fate silenzio stampa perche' avete paura se sbagliate a dire qualcosa che sarebbe la verita'?
l'unico che ha parlato di progetto sono stato io dove sono i vostri?

Anonimo ha detto...

"Repubblica" è venuta in possesso della mappa catastale dell'area che sarà coperta dai 21 mila metri cubi del centro turistico e dei campi da golf. Risulta che una buona parte dei terreni appartiene a tre famiglie: ai Melisenda Gianbertone (Ignazio è ex rettore dell'Università di Palerm0), ai Borsellino (solo omonimi del Magistrato) e ai Merra, ex consiglieri d'amministrazione della Vini Corvo e suocero di Miccichè, ma anche Elena Merra, la moglie del vice ministro, e alla sorella della moglie Alessandra. E poi al fratello di Roberto Merra, Giuseppe infine Elisa Merra. Stando a un prospetto sequestrato dalla Procura di Sciacca il 18 novembre del 2002 nello studio di un architetto che curava gli interessi della RoccoForte, tra gli altri, sarebbero stati stipulati a suo tempo preliminari di acquisto per complessivi 4 milioni e 400 mila euro per tutti i terreni della famiglia Merra. << Se abbiamo fatto saltare il numero legale è anche per i nomi che stanno dietro l'investimento >> dice il dipietrista Raiti

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

buona notte ragazzi ma dove siete ?
tutti in vacanza ad ottobre?

rrusariu ha detto...

Assà bbinirica Franciscu
io vengo ad affacciare ogni giorno qui e sui vari siti. Non sempre è facile scrivere, certo non possiamo fare come Rosolino Pilo che teneva i fuochi accesi sulle montagne intorno a Palermo...
A parte u bbabbiu, non è facile se non si hanno strumenti in mano per poter incidere, ma penso che alle volte ognuno di noi con un piccolo scalpello riusciremo a scolpire una nuova società siciliana... non sarà una nuova rivoluzione ma se leggi il Vangelo anche Gesù CRisto ha detto qualcosa in proposito, essere propositivi non è mai un male... diciamo che il nostro scalpello serve a smussare od a migliore un piccolo particolare!!!

Certo le balate non bastano a preservare, in specialmente se si riducono a lastrico, ma anche quelle appizzate alle volte sarebbe meglio levarle di torno qualche volta ... come a quel Palazzo in Piazza Sbrivogna mi sembra.

Purtroppo ci sono molte scrivanie dove si fanno ammuffire le cose utili perchè se no levandoci la balata di sopra vanno bene per portarle in montagna a pigghiari focu...

Scusami la mia satira oscura, stile Ugo Foscolo il quale venne fatto fuori perchè aveva detto che si sarebbe iscritto ad Addio Pizzo, ed avrebbe svelato il libro mastro di quei mercenari travestiti da finti marinai inglesi a seguito di quel ladro di cavalli, per giunta dedito anche a fare lo schiavista...

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao rrusariu complimenti per il commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Frittitta: a è possibile che la Rivoluzione o il cambiamento sia un argomento che interessa i Siciliani al Nord???Tranne te non vedo più nessuno che ha voglia di cambiare le cose in Sicilia e tra i frequentatori di questo blog.Spero di sbagliarmi ma i Siciliani non possono sempre aspettare che qualcuno gli risolva i problemi. Le vere Rivoluzioni si fanno dall'interno, e poi si chiede l'aiuto all'esterno, ma si vede che le logiche clientelari fanno comodo, che la Mafia da il lavoro, che la politica si fa per avere i favori, che l'impiego pubblico è affare di Famiglia, ect... Spero che le mie siano soltanto provocazioni, ma a mio modo di vedere non si discostano tanto dalla realtà.

Anonimo ha detto...

@rrusariu: A volte mi chiedo se valga la pena battersi ancora per la Sicilia visto che ci ha cacciati e continua a dare spazio a gente inetta, raccomandata e incapace di fare un cambiamento reale. Tomasi di Lampedusa diceva: In Sicilia le cose cambiano per rimanere sempre le stesse.

GRANDE VERITA'.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Giancarlo devo dirti tristemente che mi SA' che tu abbia proprio ragione.
....e se qualcuno fa' qualcosa diceva padre PINO PUGLISI.
non ce' la voglia e volonta di fare,sono veramente deluso.
Basterebbe usare anche come esempio LOMBARDO che da solo ha creato un impero politico.

Io sto con Micciché ha detto...

L'Attacco di Calderoli a Gianfranco.
"Calderoli Chi? lo smemorato di Bergamo
http://io-stoconmicciche.blogspot.com/2008/10/calderoli-chi-lo-smemorato-di-bergamo.html

Webmaster ha detto...

Miccichè: «Sud suddito del Nord».
Lombardo: così non va, reagiremo.
Calderoli: Miccichè? Non lo conosco

ROMA
Il federalismo che la maggioranza si appresta a varare a Gianfranco Miccichè «non piace». Ha un dubbio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: non si fida di un «federalismo fatto dagli "amici" della Lombardia e da gente come quella della Lega» perchè gli sembra che in generale «nel Mezzogiorno si è sudditi nei confronti dei poteri del Nord».

Miccichè attacca: «Vogliono lo scontro tra territori, ma se questo ci deve essere - aggiunge - allora che sia alla pari: uno scontro politico e non territoriale perchè loro sono più forti di noi anche nella demagogia». Miccichè dice di «sapere bene che gli unici fondi disponibili che ci sono per il momento sono quelli per il Mezzogiorno» e che in «un momento di difficoltà se i soldi servono per altro non c’è alcunchè di scandaloso» nell’impiegarli diversamente. Ma, proprio perchè «si parla di soldi del Sud», non gli sta bene «l’attacco» di Roberto Formigoni e Letizia Moratti sul finanziamento di 140 milioni di euro al Comune di Catania stanziati dal Cipe per evitare il dissesto finanziario dell’Ente. E non fa nulla per nascondere di sentirsi come tradito: «È una vigliaccata: noi abbiamo dato 1,4 miliardi di euro all’Expo di Milano con i nostri soldi, quelli destinati al Fas per il Mezzogiorno».

L'affondo di Miccichè scuote la maggioranza. La reazione della Lega non si fa attendere: «Miccichè chi? Non lo conosco - dice Calderoli -. Per me in Forza Italia i punti di riferimento sono Berlusconi, Schifani, Prestigiacomo, Alfano. Non posso commentare le dichiarazioni di chi non conosco». Il ministro per la Semplificazione normativa getta acqua sul fuoco: «A me sembra di aver sentito il presidente Lombardo, che per me è il riferimento dell’Mpa, parlare del federalismo in termini completamente diversi». L’attacco di Miccichè sembra collocarsi nell’ambito di una antica, ma pare mai sopita idea, dell’esponente di Forza Italia: il partito del Sud da contrapporre alla Lega, federato con il Pdl. Così ai giornalisti che gli chiedono se pensa ancora a quel progetto replica convinto «sì e ne parlo sempre di più».

A condividere la tesi di Miccichè sul federalismo è anche il presidente della Regione Siciliana e leader del Mpa, Raffaele Lombardo, sottolineando che «ormai bisogna capire che i contrasti politici non si basano su divergenze tra Sinistra e Destra: il confronto è tra Nord e Sud». «Se questo federalismo - avverte Lombardo - dovesse andare avanti così a via di scandali e di rivendicazioni inesistenti, come quelle di presidenti di regione e sindaco del nord sostenuti da un sistema economico e di informazione volgarmente parziale, saremo costretti a reagire». Il leader del Mpa si dice però «certo che il presidente Berlusconi saprà essere buon arbitro della maggioranza, che è fatta di forze politiche della Lombardia e della Sicilia». Così, per Lombardo, «per oggi il bicchiere resta mezzo pieno perchè questa è l’unica soluzione. Per oggi però...».


Fonte: La Stampa

Webmaster ha detto...

"...............Il problema è territoriale e non politico. Nel 2013 finiranno i fondi strutturali e si andrà verso il Federalismo, se in questi anni ci tolgono pure i quattrini che abbiamo è chiaro che il problema comincia a diventare serio. I soldi il Mezzogiorno li deve spendere bene”.
Micciché continua a sentenziare, passa dalla critiche alla Finanziaria ai sospetti sul Federalismo: “Non mi piace, non mi fido del Federalismo fatto da gente come quelli della Lega. Loro vogliono lo scontro tra i territori, ma se ci deve essere allora che sia alla pari: scontro politico e non territoriale perché loro sono più forti di noi anche nella demagogia. Mi sembra che in generale nel Mezzogiorno si è sudditi nei confronti dei poteri del Nord”. Sembra il più acceso degli autonomisti, ed appare chiaro che l’intesa col leader movimentista Raffaele Lombardo c’è, continua, si rafforza. Il progetto di un forte partito siciliano si fiuta, oltre che nelle parole anche negli atteggiamenti. Musotto ne è un prototipo notevole. Sottrarre
Lombardo all’abbraccio leghista potrebbe essere la strategia per realizzare il “federalismo partitico”, cioè un grande contenitore del centrodestra che comprenda tutti, come il PDL, ma tutto siciliano,
alleato col Cavaliere….. ma non dipendente. Poi ci si confronterà anche coi leghisti.


Fonte:(adomex)Osservatorio Sicilia

Webmaster ha detto...

FEDERALISMO, PENATI: GIÙ LE MANI DALL’EXPO


(25/10/2008) - “Giù le mani dall’Expo”. Così il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati risponde alle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianfranco Micciché e del presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo sul tema del federalismo. “L’Expo – prosegue Penati - è una grande occasione di tutto il Paese, e bene ha fatto Prodi a garantire 1,4 miliardi di euro per la sua realizzazione. Male invece ha fatto il governo Berlusconi a dare 140 milioni di euro a Catania per mettere una toppa a un buco spaventoso di bilancio, realizzato con sperperi e clientelismi. Ora – aggiunge il presidente della Provincia di Milano - non ci raccontino anche la favola che a Milano e in Lombardia, dove si produce una parte importante del Pil nazionale, dove viene generata un’altrettanto rilevante parte del gettito fiscale nazionale, dove c’è una minore evasione fiscale e istituzioni e servizi più efficienti (tant’è vero che sono molti i malati che dal Sud migrano negli ospedali del Nord), dobbiamo ringraziare Micciché e Lombardo se avremo le risorse per l’Expo 2015. Avevo proprio ragione – prosegue Penati - quando dicevo che la bozza Calderoli è una proposta di federalismo al contrario che cerca di tenere buono il Sud con elargizioni e prebende. La nostra denuncia, siccome vera, ha fatto saltare il patto di un accordo - questo sì vergognoso - che dava al Nord una riforma federalista solo nel titolo, e che se la vedremo sarà solo tra 12 anni, per di più vuota nella sostanza; mentre dava al Sud garanzie di prebende, e a Catania, subito, 140 milioni di euro per la sua voragine di bilancio. Il federalismo – conclude Penati - è una riforma strategica per il Paese, e non si può realizzare con inconfessabili accordi sottobanco, a meno di non rivelarsi, questa sì, una vigliaccata per il Paese”.

Fonte: IMG Press

Anonimo ha detto...

Che dire?
Il quadretto è simpatico, si litiga come al solito per il potere ed il denaro.
E fin qui niente di nuovo.

La novità potremmo essere noi di Progetto Sicilia e quelli come noi.
Invece di continuare a lamentarci, potremmo concretizzare dei progetti per il bene della nostra terra ed utilizzare quei fondi che avremo a disposizione ancora per pochi anni.

Anonimo ha detto...

Giancarlo,
a proposito del tuo commento di ieri sera, non mi pare di aver letto da parte tua nessun progetto, non mi pare che tu abbia inviato alcuna mail di adesione al gruppo (come invece altri hanno fatto) e certamente sei liberissimo di non farlo.
Come altri, ti lamenti. E' il vizio dei siciliani. Ci si lamenta ma non si passa al progetto concreto.

Che tu però ti metta sul pulpito a giudicare gli altri, dicendo che i siciliani aspettano che qualcuno risolva loro i problemi, come se tu non fossi siciliano e non potessi contribuire mi pare poco simpatico.

A me sembra che anche tu stia aspettando che qualcuno risolva i problemi. Mi sbaglio?

rrusariu ha detto...

Cara Angela
dovremo solo cercare di svegliare i nostri emigrati in quella presunta nazione della padania, dove gli immigrati ormai superano gli "indigeni", in una costituenda Confederazione delle Tre Sicilie, senza bbabbiu, a far fuori chi veramente le prebende le piglia per forza e le elargisce comprandosi i ns deputati.
Loro al governo hanno il partito dei padani e meglio dei comitati d'affari che sanno bene gestire i media locali ed indirizzarli verso progetti che riempono bene le loro tasche!!!
Ma su alcune cose concordo con Giancarlo, cioè che almeno fanno e danno infrastrutture per sviluppare l'economia.

Ai ns politici rimane solo l'obbligo di fare gli yes-man, che poi gli diano il nome di lodo-alfano e schifani che sia è solo una vigliaccata per poi dire che sono stati i ministri siciliani che l'hannno voluto!!!

Come dice GFMiccichè se vogliono lo scontro, allora facciomolo lo scontro.
A cominciare dalla raffinazione del petrolio, che si raffina quanto basta per le ns pompe di benzina siciliane e per il nostro fabbisogno elettrico e stop... tutto il resto a piedi con code di autovetture alle pompe di benzina nei grossi centri lumbard e piemuntès...

Questa è pure rivoluzione...

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Salve a tutti
mi fa' piacere aver letto i commenti,e soprattutto anche la presenza di Beppe con il suo commento,
presenza che mi fa' piacere avere con noi.
Comunque caschiamo sempre tutti quanti nello stesso errore,se cosi' si puo' definire,che quando c'e' da parlare di Micciche' e difenderlo dalle offese fatte da altri, esempio Calderoli,sembra che ci offendano personalmente,LA VERITA' e che non ammettiamo a noi stessi che siamo MICCICHEDIPENDENTI,E CHE SI VUOLE CREDERE IN LUI E AL SUO MODO DI FARE POLITICA,anche se ci rendiamo conto che nel suo gruppo si potrebbe fare e scegliere meglio.
PER cui se e' cosi' credo sia meglio ritornare al vecchio blog Micciche' puntoblogspot

Anonimo ha detto...

Allora caro Frittitta il fatto che molti frquentatori di questo Blog sono miccichini è ormai conclamato. Ecco perchè io ancora non ho dato la mia adesione (x Angela). Io non ho nulla contro Miccichè ma non penso che per essere un buon Siciliano ognuno di noi debba fare il galoppino al politico di turno.
Io ho in mente un progetto nuovo fatto di gente che crede nel VERO CAMBIAMENTO della Sicilia. Ormai si è visto che in questa legislatura la Questione Meridionale è stata messa da parte perchè comandano i poteri forti del Nord.
Voglio dire ai nostri politici che non m'importa nulla che arrivano 140 mln per CT, mi interessa che arrivano gli investimenti pubblici (infrstrutture, sicurezza, legalità, Ricerca,) e privati per creare SVILUPPO, OCCUPAZIONE E POSSIBILITA' X I GIOVANI SICILIANI.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Giancarlo sono concorde al tuo commento,ma come dice la canzone Napoletana U' PRIMME AMURI NUN SE SCUORDA MAI
(NAPOLETANO MIO NATURALMENTE,NON CREDO SI SCRIVA COSI').

Anonimo ha detto...

Tony, io non soffro di alcun tipo di dipendenza. Forse tu si...

Anonimo ha detto...

Giancarlo, al di là delle proposizioni generali, che mi trovano comunque concorde, IN CHE MODO tu risolveresti i problemi?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Scusa Angela non credo di averti mensionato nei miei commenti,SAI BENISSIMO CHE IO NON HO NESSUNA DIPENDENZA CON NESSUNO,E POSSO GRIDARLO E LO SAI,IO NON ASPETTO NULLA DA NESSUNO E LO COMMENTAVO ANCHE NEL BLOG DI MICCICHE',SONO UN LAVORATORE DIPENDENTE CHE AMA ,ANZI VORREBBE AMARE LA POLITICA PER UNO SVILUPPO DELLA SICILIA E NON PER PERSONALISMI,MA PURTROPPO FINO AD ADESSO VI SONO SOLO DELUSIONI.
Mi dispiace veramente aver letto questo tuo commento che lo reputo offensivo nei miei commenti

Anonimo ha detto...

Tony, quando hai scritto:
"LA VERITA' e che non ammettiamo a noi stessi che siamo MICCICHEDIPENDENTI",
parlavi di tutti tranne me?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

FOrse si!!!!
ma intendevo Miccichedipendenti nel senso che ancora si vuole credere a lui personaggio leader che abbiamo sposato tempo fa' come rivoluzionario siciliano,e che si spera sempre in un suo ritorno come prima,e credo lo aspettiate un po' tutti e forse pure io,dico forse!!!!!!!!!!!!!hai frainteso diciamo il mio sarcasmo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo spiegare alla gente come stanno le cose e non come si vuol far credere attraverso la stampa e i mass media siciliani..... Diciamolo che nonostante la "Casta" in Sicilia le cose nn sono cambiate. Ma avete mai letto "I Complici di Provenzano"??? Ci sono pagine su cui aprire innumerevoli dibattiti, invece, quando arrivo in Sicilia nessuno sa di cosa stia parlando, poi si chiede di migliorare l'efficenza della Ns Regione ma si continua a mantenere degli enti inutili ed a creare politiche clientelari. Iniziamo a denunciare tutto lo schifo che ci circonda senza prebende di partito.
Il mio progetto è migliorare la nostra terra attraverso l'efficenza amministrativa, ed una maggiore educazione civica.
Vedo ogni volta che torno in Sicilia che le cose vanno di male in peggio, sporcizia, incuria, inefficenza, menefreghismo, ect...
La gente sporca e deturpa l'ambiente impunemente.
Credo che abbiamo un GRANDE TESORO che la natura e la storia ci hanno lasciato ma non sappiamo valorizzarlo. Non c'è bisogno di fare i campi da Golf e spendere miliardi per un Turismo d'elitè che giova solo ad alcuni.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

GIANCARLO CONCORDE a te,
che sono sti campi da golf?e' per caso sport per pochi(ricchi)?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

STASERA al tg Berlusconi ha detto che non ci sara' il voto di preferenza dei candidati,perche' vuole politici tecnici,di esperienza e che siano in gamba per il parlamento Europeo.
COMUNQUE gli consiglio di fare un annuncio sui media
AAA... CERCASI POLITICI DISPOSTI A SACRIFICARSI AL PARLAMENTO EUROPEO CHE SIANO INTELLIGENTI TECNICI E ESPERTI DI POLITICA EUROPEA,
offresi vitto alloggio 30.000 euro mensili,e la possibilita' di non essere disturbato da chi ti ha votato, non sei obbligato a fare fax simili col tuo nome,e disponibilita' di introdurre nella segreteria amici,o fidanzate,o cugini,o moglie,o amante,
TUTTO GRATIS OFFERTO DAI CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE E ARRIVANO A STENTO A FINE MESE.
CHISSA' chi potrebbero essere questi SFORTUNATI al parlamento Europeo

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

AH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dimenticavo con due legislature si va in pensione con la media di 25.000euro mensile.
MISCHINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rrusariu ha detto...

Un'altra tassello sarebbe Berlusconiland ovvero il Bantustan del Ghèpenzmi e tutti a pagare le per stu vastasu, davvero un gran vastasu!!!!!!!

Da un'altra parte abbiamo un verme che le spara grosse ed è quello che 22 anni fa non ha fatto spegnere le televisione al berlusca, e un'anno lo ha ancora sdoganato!!!

Continuare così... s'appizza u cori!!!

Anonimo ha detto...

IL SENATO APPROVA IL DECRETO LEGGE "GELMINI".

ALTRI 87 MILA DISOCCUPATI MERIDIONALI... Ma con che faccia i politici del PDL Siciliano possono andare in giro dopo che "licenziato" 87 mila persone e hanno fatto un casino per 4 mila "Raccomandati di ALitalia".

FORZA ITAGLIA

rrusariu ha detto...

non preoccuparti Giancarlo, tanto loro pensano di avere ancora tempo per altri 4 anni e mezzo prima di restare fuori, l'unico che sanno fare è schiacciare un bottone.
TRa non molto berlusca toglie quella fatica, basta la loro presenza entro la cinta dei tornelli per catturare il loro voto, anche quando sono in riunione di gabin...o, siamo nella repubblica (siamo in democrazia perbacco!!!) di Ghè-penz-mi.

Tra non molto vedremo in tv che le riunioni del governo le faranno direttamente dalla villa di Arcore, oppure per essere bipartisan da villa certosa ...

87.000 persone senza lavoro e senza prospettiva. Cmq si sta scavando... un fossato tra chi lavora e chi no, ma non durerà tanto. Il guaio grosso come ho detto prima che dall'altra parte c'è solo un tenutore di cineforum che collezione film della Medusa Distribuzione e che 22 anni fa salvò silvietto...

SIamo seri, o destra o sinistra non ha importanza, ma non possiamo permetterci più che gente vicina possa soffrire così... è vero cmq che ci sono sempre i cani rognosi, ma quelli sappiamo chi sono e ... chi li protegge!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

buona sera a tutti
oggi ho conosciuto i componenti dell'associazione ESTHER,tutte donne,e abbiamo fatto alla CIDEC un tavolo di concertazione insieme all'assessore Bruscia,in pratica hanno un progetto per riprendere nuovamente i vecchi mercati storici ,in primis la vucciria,devo dire che sono determinate e io faro' il possibile per portare avanti tale progetto,fra l'altro stiamo cercando di fare il Natale dentro la vucciria allestendola con gazebi di legno,spettacoli ecc ecc,ed invogliare artigiani e commercianti a farne parte.
Non sto' a raccontarvi tutto pero' se si vuole miei cari qualcosa si fa',basta essere coesi e credere nei progetti,specialmente se fatti con passione,io saro' sicuramente scarso nell'esprimermi,non ho un linguaggio efficente,pero'SO' QUELLO CHE VOGLIO E FARE,e chi si sforza un pochino PER CAPIRMI SU CIO' CHE COMMENTO VEDRA' CHE LA TENACIA NON MI MANCA,insieme si puo' da soli si sbatte

Anonimo ha detto...

Ma che bella idea Tony, di fare i mercati di Natale alla vucciria!
Se fate una cosa ben organizzata potete dargli un rilievo internazionale! Sai quanti stranieri affascinati dalla Vucciria rivitalizzata?

Ancora complimenti per l'idea!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

madame Angela
Le idee ci sono e la voglia di fare pure,chi la dura vince!!!!!!!!!
grazie per i complimenti

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Comunque mancano 15 giorni per potere organizzare la fiera natalizia e ancora non si decidono a darci un'area per fare il modo per far lavorare 300 famiglie.
Siamo veramente sull'assurdo gente,i cari nostri politici per delle invidie politiche,mettono i bastoni fra le ruote trovandE delle clausole assurde,
ORA E' ARRIVATA L'ORA CHE INTERVENGA CHI HA LE CHIAVI DI CAsa DELLA CITTA' in pratica il Sindaco,vediamo adesso cosa succede
vi sono intere famiglie che aspettano il NATALE nella fattispecie la fiera per poter tamponare la crisi commerciale.
IO NON MOLLO stavolta sono incazzato e di brutto non e' possibile che questa BUROCRAZIA se ne fotte della gente che vuole fare
ed e' sempre strafottente del cittadino,Bisogna finirla con questi comportamenti che cercano sempre il pelo nell'uovo come scusante e si sentono giustificati

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

scusate l'ultima parte alla fine, ,nel modo di cancellare un errore e' stato tranciato il discorso
in pratica dicevo che la il burocrate e' strafottente nei confronti del cittadino e' che si cerca sempre una scusante per giustificare la negazione del progetto

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Buongiorno a tutti

rrusariu ha detto...

Assà bbinirica a tutti
oggi in questa ricorrenza tutta Siciliana per i nostri morti, ma che per molti di noi kuannu eramu picciriddhi fu tempo di festa ... con i ns. pupi di zuccaru, i regali ricevuti dai ns. cari defunti, i frutti martorana. etc...

Ma voglio condividere in pieno lo sforzo che fa il ns. amico Franciscu per cercare di allestire questi mercatini di Natale per dare una mano ai commercianti in un quadro economico così asfittico...
Purtroppo ku s'assetta non pensa più di muovere la seggia e non vuole mettere il timbro se non vede u panaru chinu...
Abbiamo una burocrazia che non si contenta degli stipendi sovradimensionati rispetto alla situazione economica che li circonda, ma che per giunta ci spercia...
E' duro rompere il modo di pensare di tanta gente che per quieto vivere lascia che questa situazione si perpetui...
Io da qui dalla profonda pianura padana, vicino al campo di battaglia dove vinsero i comuni longobardi contro l'impero, a Legnano, vedo che ad una semplice ricorrenza viene data tutto lo spazio possibile, qui pur di attrarre gente si organizzano per tempo dei mercatini, si fanno le gite nelle vallate alpine del Tirolo meridionale, si va in Germania, a Vienna, a Salisburgo, etc... ma per un semplice mercatino dobbiamo a-mminazzari a qualcuno?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

RRUSARIU dici bene ma che bisogna fare sti citrulli,nemmeno sanno accontentare l'elettorato per una semplice festa di Natale,che poi s'intestano tutti e li vedi venire uno ad uno,a prendersi il grazie e i meriti,RRUSARIU guarda che sono almeno 300 famiglie a cui permettiamo di lavorare per queste feste,ed e' una bella fetta di elettorato,solo che nemmeno hanno la bonta' di curarseli.
COMUNQUE domani mattina sono a Milano nuovamente,ormai sono di casa qui da voi,in 15 giorni questa e la seconda volta,in questo momento sto' commentando dal treno(comodo).

rrusariu ha detto...

quanto tempo rimani a milano?
se c'è tempo vengo a trovarti

mia mail rrusariu@libero.it

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

mi spiace gia' sono di ritorno domani arrivo a Palermo Rrusariu.
comunque sicuramente a fine mese risalgo e ci organizzizamo ciao

rrusariu ha detto...

Oggi un nuovo presidente è stato eletto!!!

Riuscirà Don Raffaele ad emulare Barack Obama?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

rrusariu CHI DICII?emulare?ci vuannu 30 anni come minimo.
PROGETTO SICILIA caro mio a questo punto devo dire fallimento totale,
ancora non si vuole ammettere del legame che c'e' con Micciche',nessuno commenta,nessuno critica,come se si avesse paura di essere visti male da Lui.NESSUNO parla degli assessori prescelti,per esempio,io non ho nessun problema ha dire delle scelte sbagliatissime che sono state fatte,nulla di personale con i fortunati assessori,anche perche' sono sicuro che non sono frutto dell'intelligenza di Micciche',un papabile che avesse fatto figurare la persona di Micciche' era PERGOLIZZI e l'uscente Randi,personaggi abbastanza colti e preparati della politica comunale di Palermo.
Oggi ho detto ad una amica che chi vuole fare politica fatta di beneficenza,non sara' mai un politico,il politico deve anche essere e soprattutto inventore delle fesserie nel saper prendere in giro l'elettore che e tutto a posto che si sta' risolvendo e che ci vogliono i tempi purtroppo burocratici che sono la piaga politica,dicono loro!!!,insomma devi essere un falso.
lUNEDI' A MILANO nella piazza del Duomo c'era una tensostruttura dove all'interno vi si poteva ascoltare musica rock,a pagamento fra l'altro ,ma immaginate che a Palermo per fare delle tensostrutture per dare lavoro in un parcheggio che e' solo perdita per AMAT e comune devi pregare gli organi competenti per un anno intero e ancora non si decidono?parcheggio basile che non vi posteggia nessuno nemmeno gratis.

Mi spiace per qualcuno ma non avete capito ancora niente,e volete cambiamenti?e chi li deve fare?io che rappresento il nulla????da solo si perde sempre....

Anonimo ha detto...

Francesco hai perfettamente ragione ai siciliani non importa il cambiamento, per loro la vita è fatta di favori e di "devozione" verso i politici di turno.
Questa è l'eredità di tanti anni govrnati dalla DC, che ha indottrinato il siciliano e le future generazioni. Penso, però, che qualcosa sta cambiando e i ragazzi di "addiopizzo" sono un esempio ammirabile ed encomiabile. Io non scrivo più in questo spazio perchè penso che gli interlocutori siamo io, tu e rrusariu ossia un palermitano e due emigrati (arrivati a questo punto possimao scriverci le e-mail). Pensa che voglia di cambiamento ha la Sicilia??? Io dopo le ultime schifezze che ho visto nella mia provincia (Trapani) x la designazione degli assessori provinciali non ho esitato appena giunto in Lombardia a fare immediatamente il cambio di residenza perchè non ho voglia di pagare le tasse a questi ladri, buffoni e furfanti politici siciliani. Cmq mi auguro che i nostri discorsi non siano buttati all'aria e chi passa da queste parti possa capire le ragioni di un progetto di cambiamento.
Saluti da Giancarlo.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Giancarlo ti ringrazio del commento che condividi le mie considerazioni,in effetti potremmo usare e-mail,
comunque se Gianfranco Micciche' dovesse riaprire il suo blog,anzi per meglio dire riniziare a fare dei post dato che non l'ha mai chiuso, ti faro' vedere quanti inizieranno a fare commenti di lacche',ma non hanno capito che a Lui i lecchinismi non gli piacciono,se li tiene buoni come elettorato ma alla fine contano poco,e non sono presi in considerazione,un esempio posso fartelo velocemante deputato F.Mineo posto che voleva a tutti i costi e lottando lo ha ottenuto,mentre quelli che leccano e abbassano la testa "sii padrone",sono rimasti con le mani in mano,e guarda che prima di lui ce n'erano che si meritavano la candidatura,ma lui e' stato un guerriero si e messo di traverso e ha ottenuto,ottenuto e ottenuto,e da considerare che non e' che sia un politico di cui abbia una buona dialettica politica e allora fa si' che si faccia figura,pero' gli do' un 10 e lode per la sua caparbieta'nell'ottenere cio' che voleva e forse anche cio' che si meritava dato i suoi voti politici personali,la sua gente ha risposto,io non l'ho votato e credo non lo votero' mai,figurati Micciche' si sara' offeso che non ho seguito le sue indicazioni,anzi si e' offeso,ma io cammino sempre a testa alta e continuero' sempre nel mio cammino politico,io non ho correnti e nemmeno gruppi,credevo a Micciche' ma...,io sono della linea PDL,anche se credo non avra' futuro e si ritornera' ai vecchi partiti,troppi leader ci sono all'interno e qualcosa succedera',e troppi incompetenti che per anni hanno succhiato le belle tette dello stato senza far nulla di concreto,se non alcuni(due o tre)

rrusariu ha detto...

Cari Amici
il mio indirizzo mail lo avete, e visto che Francesco a fine mese s'affaccia a Milano possiamo organizzarci per trovarci insieme!!!

Cmq come dice Gesù Cristo per ottenere qualcosa bisogna lottare.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

OK!!!!! sicuramente ci vediamo
e poi il tre e' il numero perfetto
gia' e' qualcosa,PADRE Pino Puglisi diceva ..e se ognuno fa' qualcosa,figuriamoci tre e sicuramente ci sara' un quarto da Roma CHE PROVIENE da Forza italia giovani,ben motivato e che ha un seguito che come lui sono scoglionati,e che fra l'altro e' anche un emigrato siciliano,e che sicuramente c'incontriamo domani a Palermo

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Oggi abbiamo fatto una riunione con i commercianti del mitico famoso mercato della "vucciria",e se ci riusciamo stiamo formando un consorzio fra di loro e naturalmente anche per chi vuole investire su questo mercato,noi CIDEC ci crediamo e spero possiamo far ripartire questo benedetto mercato STORICAMENTE ABBANDONATO DA TUTTE LE CLASSSI POLITICHE,solo che adesso si vanno avvicinando i vari consiglieri di circos. e comunali che si vorrebbero mettere in mezzo e sposare la causa,ma non hanno fatto i conti con l'OSTE CHE SAREI io,STAVOLTA SI ATTACCANO AL tram,non regalo piu' niente a nessuno troppi regali ho fatto,ANCHE se spunteranno piano piano i vari asssessori,deputati ecc. eccc;
e devo dire che anche i commercianti si fidano piu' del nostro sindacato e dell'associazione esther che segue questo progetto con noi,che i politici che li hanno presi in giro per anni,figuratevi che molti che non posseggono licenza commerciale e sono abusivi a giorni col nostro aiuto li metteremo in carreggiata,anche perche' nel consorzio possono aderire solo chi ha licenza

cardilla ha detto...

Bravo Francesco in Sicilia ci vuole gente che sappia fare le cose come te!!! Io ho vissuto 4/5 anni a Palermo e conosco la realtà che si vive dentro i mercati storici.
Dobbiamo emarginare i politicanti dilettantich cercano di prendersi gli onori di chi come noi vuole cambiare le cose....
Io sono d'accordo per vederci a Milano, tra l'altro rrusariu la domenica sono sempre in giro per la Lombardia perchè faccio l'assistente arbitrale.
Saluti a tutti e speriamo che il vento di cambiamento ce sta portando OBAMA possa soffiare verso la Sicilia.

rrusariu ha detto...

Caro Cardilla
io ho mio cognato che fa l'arbitro per la sezione di Gallarate, ma a tempo perso...
Cmq appena Francesco appizza u manifestu organizziamo l'incontro...
E' sempre bello incontrarci dopo esserci conosciuti per le nostre idee... ma soprattutto per la schiettezza di dirci le cose come stanno e di metterci anche un po' di ironia... COSI' E' SE VI PARE come disse il nostro conterraneo Luigi Del Caos... senza bbabbiu mi raccomando!!!
Assà bbinirica a tutti!!!

rrusariu@libero.it

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Cardilla,come mai stai facendo un commento adesso?scusa la diffidenza non vorrei essere stronzo ma l'esperienza mi insegna che i nik falsi sono sempre in agguato,magari sei qualcuno che hai le nostre stesse idee,forse ti conosciamo,ma non vuoi aprirti per il momento piu' di tanto perche' aspetti qualcosa;stai sicura\o che non ti critico capisco,succede questo a ki non ha esperienza con i politici.
Sarei felice se mi dimostri chi sei realmente,ma ti ringrazio per gli apprezzamenti nei miei confronti,anche se fossi un falso Cardilla

Webmaster ha detto...

Tony! (Francesco)
il web consente a chiunque di fare un commento! Che fai, il guardiano? Non esistono nick "falsi", questo blog non è moderato e non bisogna per forza dichiararsi.
Benvenuta Cardilla, non farci caso.
I tuoi commenti sono tutti bene accetti . (basta rispettare la netiquette)

cardilla ha detto...

Ciao Francesco e altri, cardilla corrisponde a Giancarlo solo che adesso mi sono loggato devo ancora creare il mio Forum.
Buon giorno a tutti io oggi sciopero contro questo Governo.
Ciao rrusariu ma come si deve fare con la pioggia della Lombardia non nè posso più, meno male che oggi c'è bel tempo.
Saluti a tutti gli amici che stanno in Sicilia.....