4 dicembre 2008

Caro PRESIDENTE ti scrivo....

per chiederti di: .........................

.......................................................

(in questo momento il Governo Regionale Siciliano ha tante scelte da compiere e si potrebbero suggerire iniziative, interventi, proposte...)

.


24 commenti:

Webmaster ha detto...

Evitiamo al momento di indirizzare lettere al Sindaco di Palermo, che sembra non essere molto popolare....:-)

rrusariu ha detto...

Già, perchè qualche ministro siciliano ha detto che è irreperibile nella città di cui è sindaco!!!

Una bella lettera a Raffaele gliela scrivo... anche se sono in lombardia, è sempre u Prisidenti di li Siciliani... degli altri presidenti è già tanto che pago a loro le tasse!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

la lettera che gli scrivere sarebbe quella di dimettersi ,fare cadere il governo regionale,dimostrare chi ha le palle,e dove si darebbe una bella scossa al pdl che continuano ad essere sordiiiiii.
Se facesse cio' credo che il suo partito volerebbe

rrusariu ha detto...

Anch'io lo penso, armenu skutulami tantikkia ri pruvulazzu superkiu!!!

Ci sono solo deputati che pensano a salvare il loro orticello, senza che fanno caso alla frana che incombe.


Francisku, kuannu affacci a Milanu?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

credo presto sicuramente in questo mese
ciao cumpa'

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao a tutti gente
io rimango fedele al blog
ho cercato di capire facebook,e alla fine la mia considerazione e che e' na' strunzata,non capisco che cosa entusiasmi ad altri,praticamente si fa' lecchinaggio di persone politiche e di spettacolo o della televisione,
in pratica si cerca sempre qualcuno che abbia un contatto con qualcuno di cui possa risolverti il problema.
Vorrei capire che ci stanno a fare i politici su facebook se nemmeno ti ricevono mettendoti a turno per anni,un Casini ,un Micciche',un della Vedova, ed altri ancora ma che vogliono far credere che sono vicini ai problemi della gente e che sono amici?
Picciotti faciamu partiri stu' blog invece di stare dietro le quinte e aspettare quello che non verra'
buona domenica e buona Madonna

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

salve a tutti ieri e oggi un mare di gente in fiera,oggi credo abbiamo avuto un affluenza almeno di 200.000 persone,praticamente abbiamo dovuto usare tutti i mezzi per controllare la situazione.
Alla fine che voglio dire!!!!
Che non sono un pazzo quando dico che diamo lavoro e divertimento,non credete amici?ah!!!!! se i signori politici ci dessero piu' ascolto ci sarebbe da guadagnare sia per loro(comune intendo),che per tanta gente.Tanto per intenderci solo di suolo pubblico paghiamo 50.000 euro
vi immaginate che non trovavano il modo per incassare almeno sti soldi?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

cari amici blogger dove siete andati?
Tutti capitalisti?siete in vacanza sulla neve? beati voi!!!!!!!!!!!!!
Comunque ho capito siete partiti tutti gasati e poi alla fine avete il dubbio se state sbagliando qualcosa e avete paura se qualcuno si offende di cio' che e' il vostro pensiero che sicuramente sara' giusto e propositivo.
DOVE SONO miss,angela,paola,luigi,michele,gian,filippo roberto,e anche qualche anonimo.ANZI DOVE SIETE???????

rrusariu ha detto...

Kka sugnu!!!
Sto aspettando la telefonata!!!

A parte u bbabbiu, sto lavorando!!!
Oggi qui si sta con la neve a Milano.

Spero che ti va tutto a gonfie vele, Francisku.

Se riesci a dirmi quando viene almeno un paio di giorni prima, prendo mezza giornata di permesso, almeno se devi tornare presto a Palermo, non devo correre io a Milano!!!!

Assà bbinirika!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao carissimo sicuramente saro' a MIlano il 16 o il 18 dicembre sicuramente ci vedremo,mi spiace che vado un po' pesante ma ho l'impressione che prima partono e poi alla prima curva si fermano.
Ci tengo a conoscerti rrusario,e se ti serve a volte qualche consiglio dal comune di Milano posso darti una mano,un mio amico e' cons.comunale e pres.di commissione.

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco come sai qui al Nord c'è la neve ma non stiamo sciando anzi per ki non è abituato si rischia di cadere ad ogni metro ke fai.. Per il resto mi fa piacere che la tua iniziativa sta andando a gonfie vele... purtroppo noi emigrati possiamo fare pochino rispetto a chi vive in Sicilia...
Come sai chiunque è venuto da fuori ad aiutare la Sicilia è stato aiutato da chi viveva nella nostra sia ai tempi di Garibaldi che durante lo sbarco degli truppe alleate. Non credo che chi frequentava questo blog non abbia nulla da dire, secondo me non potendo fare i lakkè a nessuno e sperare di ottenere qualcosa, ritengono che la Rivoluzione culturale sia solo tempo perso.
Invece NO, perchè i nuovi strumenti tecnologici possono aprirci gli occhi e puntare ad una classe dirigente Siciliana decisamente migliore di quella attuale, che l'unica cosa che gli riesce bene è NON FARE NULLA.
Dal freddo del Nord un saluto a tutti...


P.S: sono sempre dell'idea che Facebook sia un ottimo strumento per dare visibilità al nostro progetto... (almeno lì ci si mette la faccia).

rrusariu ha detto...

Assà bbinirika Francisku

le persone è sempre meglio conoscerle di persone, almeno l'intuito ti aiuta a capire la qualità delle persone stesse.
Al momento non m'interessa fare il lekkinaggio a nessuno, semmai mi piace avere un confronto. Non ho francamente pregiudizi nei confronti dei colori politici. Le persone si vedono nel momento del bisogno, come dice il detto.
Cmq fa sempre piacere vederti, spero che Giancarlo abbia anche l'opportunità di vederci in quei giorni.

rrusariu@libero.it

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

per l'ennesima volta mi hanno coinvolto per i gazebi del PDL ,vi comunico che la gente ha risposto bene ,pero' per la scelta dei candidati predisposta dai vertici di pdl colleggio sicilia 1 ,non e' stata di gradimento e molti compreso io abbiamo fatto la propria lista,dato che vi e' questa possibilita',comunque io mi sono inserito nella lista dei non calcolati inserendo il mio nome

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Comunque ho giurato di non votare piu' chi mi impone dei nomi prestabiliti,anche se alla fine si tratta di scegliere dei candidati per il congresso che si terra' a marzo

Anonimo ha detto...

In Sicilia Lombardo strizza l'occhio al Pd e fa infuriare il centrodestra Italia
di Beppe Benvenuto
15 Dicembre 2008

Se fossimo ancora nella Prima Repubblica il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo, con ogni probabilità, sarebbe oramai in zona kaputt. Viste invece le nuove regole che prevedono in caso di sfiducia nuove elezioni, l’uomo di palazzo d’Orleans per il momento resta in sella. Eppure sono settimane che tira aria di crisi, o giù di lì. Le ultime puntate raccontano di un vertice di giovedì nella residenza romana dell’ex governatore, Totò Cuffaro, di tutti gli scontenti del centrodestra, dove il leader del Mpa è stato sottoposto a un autentico fuoco di fila.

All’Udc, che in Sicilia è partito di massa, non è piaciuto quasi nulla del nuovo corso della politica locale. I punti d’attrito, in effetti, sono più d’uno. Risalgono alla formazione della nuova giunta regionale, con l’esclusione di alcuni fedelissimi di Cuffaro, a cominciare dal votatissimo (per l’Ars sono ancora in vigore le preferenze) deputato Nino Dina che a sorpresa resta fuori dal governo dell’isola. Dopo quel imprevisto vulnus, è stato in pratica solo un filotto negativo per i seguaci locali di Pierferdinando Casini. E oramai siamo, direbbe l’ottimo Mario Puzo, davvero ai materassi. Il governatore, a colpi di maggioranze variabili all’Assemblea regionale, liquida certe strutture, notoriamente cuffariane e parla più o meno esplicitamente di intese con l’opposizione che, almeno a livello parlamentare, non fa certo orecchio da mercante. E così alle aperture segue un’ulteriore apertura. In una recente intervista, Antonello Cracolici, capogruppo del Pd alla Regione, si spinge ad ammettere: “Vedo che l’attuale maggioranza non ce la fa, e noi abbiamo il dovere di costruire le premesse per formarne una nuova, da portare domani al voto. E i nostri interlocutori stanno giocoforza nell’Mpa, ma non solo lì”.

Contemporaneamente, ancora Lombardo si dice comprensivo verso le ragioni dello sciopero della Cgil mentre continua menar vanto delle iniziative di riordino della sanità, annunciate dal suo assessore, ex magistrato Massimo Russo, e considerate poco meno di una “provocazione” dal grosso del centro-destra.

Niente di strano pertanto che i molti maldipancisti che negli ultimi tempi erano venuti alla scoperto, abbiano deciso di organizzare in qualche modo il dissenso. Al vertice romano degli scontenti, di fianco agli udiccini, era seduto il grosso del Pdl, a parte il gruppo degli amici di Gianfranco Miccichè. Peraltro, accanto ai batti e ribatti dei critici e dei consenzienti, cominciano ad affiancarsi le parole di chi suggerisce la strada della mediazione e indica possibili basi di intesa. E’ il caso dell’ex ministro diccì, oggi parlamentare casiniano, Lillo Mannino, che, a modo suo, avverte, lusinga, ma in ultima analisi e con una certa perentorietà, invita al rispetto degli accordi siglati fra alleati: “L’Udc è stato lo sgabello con cui Lombardo è salito per lanciare la sua candidatura alla presidenza. L’Udc ha fatto sacrificio di sé, il più grande possibile. Adesso spetta a Lombardo comprendere come va ricostruito un quadro di collaborazione per tutti”. Per quanto riguarda l’attuale litigiosità fra alleati, il padre nobile di tanti ex democristiani isolani, spera nel “metodo della collegialità”.

Intanto, fra i Democratici i pontieri perdono qualche colpo. Il segretario regionale Francantonio Genovese lancia uno sorta di stop ad “alleanze anomale”. E precisa che di Lombardo “non ci si può fidare”. Anche le cronache locali di La Repubblica scendono in campo e sollecitano alla vigilanza anti-inciuci sottobanco.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e scusate il lungo periodo di assenza, ma...
Avete visto cosa sta accadendo all'ARS? Che ve ne pare?

rrusariu ha detto...

Cara Angela
seguo sempre le vicissitudini dell'ARS, il nostro parlamento.

GFMiccichè con il supporto che da a Lombardo difatti sta spingendo verso quella Rivoluzione Siciliana che ci aspettavamo di fare in questa primavera.

Lombardo penso che sia consapevole di ciò. Chiaro che avendo i numeri un po' bassi al Parlamento Siciliano non potrà spingere oltre.

I risultati in Abruzzo dell'MPA con elettori lontano dalla base Sicilia, danno coraggio a certe svelte di radicamento sul territorio.
GFMiccichè fa bene a pungolare i deputati a Roma. Se ci fosse più coscienza e responsabilità da parte di costoro penso che certe di politica economica potrebbero cambiare, senza nessun ricorso a qualsiasi assistenzialismo.
Ma in primis dobbiamo far applicare soprattutto l'art. 38 dello Statuto Siciliano.
Solo così non cederemo ai ricatti di certa gente che pensa a sfruttarci come una colonia!!!
Questi personaggi si trovano facilmente in PDL-PD a parte la Lega Nord che pensa esclusivamente come tenere e portare a casa quanta più cassa possibile.!!!

Speriamo che il nuovo anno possa consentirci una Rivoluzione Siciliana anche se i tempi non sono abbastanza promettenti.

W LA SICILIA

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

A GENOVA il comune organizza la fiera di Natale tipo la mia a Palermo,tipo perche' vale meno di zero a confronto alla mia,e qui mi fANNO PENA' PER ORGANIZZARE COSE PER BENE E GLI FACCIO INCASSARE SOLDI SENZA FARE BILE,in tutta Italia fanno fiere esempio Milano, gli fanno pure le riprese televisive Nazionali e da noi invece sembra che abbiamo fatto un omicidio.
buuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
rrusariu purtroppo sono andato solo a Genova e nn sono salito a Milano per incontrarci

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

BUON NATALE A TUTTI I MIEI AMICI BLOGGER.
AUGURONI

rrusariu ha detto...

Un buon Natale e Santo Stefano con , molto ritardo!!!!
Purtroppo da ieri sera sono rimasto bloccato con la neve, ed ho passato la giornata a spalare (6 ore) per poter tornare a casa!!!

Spero che avete passato un bel Natale in famiglia anche se quest'anno un po' parco per me!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao rrusariu come vedi a sciare nn ci siamo andati noi,ah!tu hai spalato la neve ahhhahhah

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Angela ma quando togli stu' post?
unni pozzu chiu' di sta foto
ahhhha!!!!ciao amicona

Anonimo ha detto...

Da qualche giorno la testata siciliainformazioni ci ha copiato il post ottenendo maggior successo, evidentemente, visto che ha molti più contatti di noi.

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/38465/cosa-consigliate-presidente-della-regione-scrivetelo-sarete-letti-governatore.htm

Anonimo ha detto...

Fritty, hai ragione!
Vediamo cosa si può fare per iniziare bene l'anno!

:-)