29 settembre 2008

Iniziamo!

L'inizio della nostra avventura insieme esordisce con questa inserzione su Ebay:
.
"Gruppo indipendente di professionisti e imprenditori Siciliani
cerca Sponsor privati e/o pubblici........(leggi tutto)
---------------------------
Aggiornamento
Oggi domenica 28 settembre La Repubblica parla della nostra iniziativa in III pag. della cronaca di Palermo." (leggi...)

42 commenti:

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Buongiorno Progetto Sicilia.
Oggi sul gds hanno pubblicato che vi sono delle aree che sono solo perdita di denaro,tra cui il posteggio di via basile gestito dall'amat(che non lo vuole piu')io ha tre anni che ne faccio richiesta,naturalmente pagando(come ho sempre fatto quando l'avevamo in gestione per alcuni giorni)il suolo pubblico e far fare cassa al comune e mi rispondono ancora oggi""non possiamo,ora vediamo,ci stiamo lavorando,""ma secondo voi con la crisi che c'e', le casse comunali a secco ma perche' devono essere cosi' poco attivi nel svolgere le loro funzioni con la possiblita' di ricavarne utili?
Quando mi rivolgo a qualche politico mi sento dire,certo e' solo perdita di denaro sia delle casse comunali che dell'amat,non si comprende perche' non darlo a voi che avete un bel progetto.
L'amat in via basile ha 5 impiegati,l'amia che pulisce l'interno del piazzale,manutenzione, luce,e per di piu' non vi posteggia nemmeno un'auto al giorno(questo da 2 anni),sapete quantificare i costi al mese senza incasso?
Saro' stupido io oppure pazzi loro??

Anonimo ha detto...

Fritty,
hai fatto la tua richiesta per iscritto? in che data?

Anonimo ha detto...

GOOD MORNING "PROGETTO SICILIA" !!!
Ci siamo. Da adesso si inizia il processo di costruzione di un partito che stia "alla larga" da tutti i politici e la politica "ordinaria". Non dobbiamo avere bandiere se non la nostra cara vecchia Trinacria inserita su uno sfondo Giallo -Rosso. DA adesso devono partire tutte quelle proposte a tema che poi verranno elaborate. Ma prima di tutto ci dobbiamo contare e dobbiamo capire chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Io sono a disposizione dopo il 20 (...mi devo finire di preparare la materia...) ma qui e la qualche puntatina la farò. Un bacio a tutti e buon lavoro!
(....Dio quanto mi piace....!!!)

Anonimo ha detto...

BENVENUTO PROGETTO SICILIA... Finalmente stiamo cambiando modo di pensare... Penso che in ogni società bisogna cambiare le facce le idee, i volti, i partiti di chi non riesce a dare risposte alla collettività.
Progetto Sicilia spero nasca da una cultura fatta da siciliani veri ed onesti che si battono per la legalità, lo sviluppo e l'innovazione.

Anonimo ha detto...

Luigi: UN PARTITO?!?!?!
:-O

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio Progetto sicilia, non ho soldi per finansiarvi ma tutta la mia collaborazione c'è e ci sarà.
angy sai non hai mensionato che tra vooi ci sono poveri disgraziati disoccupati come me, ma tutta la sua vita la impegna a studi pazzi e fossenati per la progettualità pro handy, se qualcuno lo ignora io sono un disabile in prima persona ed è così che il PROGETTO SICILIA può gridare ai quattro venti lo slogan dell'anno Europeo per la disabilità: NIENTE SU DI NOI SENZA DI NOI!!!!
CHE ne pensi fritty, missy ecc...
iniziamo con il piede giusto un disabile che progetta per la disabilità.
il parcheggio di via basile è sempre stato un mio punto di partenza per poterci autofinanziare e riqualificare i nostri spazi per creare redditi.
non mi dilungo sul come ma vi assicuro che si ci può lavorare, ok fritty.
CIAO

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ho problemi forse al pc o qualcosa non va' sul blog

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ciao Luigi,Giancarlo,Filippo
si parte cerchiamo di essere propositivi e lottare insieme affinche' la classe politica che abbiamo messo seduti su delle comode poltrone ci ascoltino e lavorino su dei nostri progetti,che sicuramente saranno di grande utilita' per il nostro paese .
ciao Missy,Angela E la cara PAOLA

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.....si Angela, un movimento politico, un'associazione, qualcosa che comunque dobbiamo portare dentro le istituzioni, perchè e da li che possiamo e dobbiamo combattere i politici inetti e la politica "dei pochi interessi"....dal di fuori tutto diventerebbe complicato e potresti anche essere lasciato sbattere....perchè quale era la tua idea?...

Anonimo ha detto...

....aggiungo che dobbiamo cercare di diventare l'ago della bilancia libera dai criteri di partitismo e del clientelismo....

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Luigi si sono d'accordo con te
pero' abbiamo bisogno di un incontro per discutere al meglio sulla nascita di questo blog.
A PROPOSITO se i curiosi che ci osservano vogliono dire anche la loro credo sarebbe produttivo per tutti

Anonimo ha detto...

Filippo Roberto,
non posso menzionarti come dici tu, ma quando parliamo di progetti nel sociale parliamo certamente dei tuoi progetti, quindi.... ci sei dentro fino al collo!! :-)


Luigi, capisco la tua rabbia, che fa venir fuori "l'animale che c'è in te" (!) ma con gli insulti non credo che andremo da nessuna parte.
Comprati (e compriamoci) un pungiball ed esercitiamoci là finchè non ci passa. Poi passiamo alla fase propositiva e portiamola avanti a "carro-armato".

Per altro, si, pensavo ad una sorta di associazione, al momento. Qualcosa che ci possa riunire intorno ad obbiettivi. Del resto le elezioni sono lontane (2 anni e mezzo?) quindi in tutto questo tempo si può fare il mondo e disfarlo. In seguito potrà diventare un movimento, una lista, etc. Ma cominciamo per gradi.... che dici?

Anonimo ha detto...

Ah, si, dimenticavo.
Mi farebbe molto piacere se fossimo un gruppo-associazione INDIPENDENTE , da partiti, parti, correnti e quant'altro.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Ragazzi oggi ho saputo da un mio amico che sicuramente daranno un area da me richiesta,di cui io sono stato personalmente dall'assessore di competenza il quale mi dice che l'area in oggetto non potra' mai essere usata per fiere a quant'altro,ma pensate che casino faro' se cio' accade?dato che la prima richiesta in ordine di protocollo e' stata presentata da me medesimo?
STAVOTA SI RUMPINU I TELEFONI!!!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

ah!!!Imitero' sicuramente Micciche' quando si lego' con le catene (per causa Musotto),e in piu' prendero' pure delle ancore,perche' mi dovranno spiegare con fatti perche' loro e non io con la mia confederazione Nazionale,di cui noi abbiamo sempre strapagato il "disturbo" nelle aree pubbliche.
stavuata m'incazzu e ditemi se ho torto

Anonimo ha detto...

...bel verdino, qualcuno ha un kawasaki ?

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Una delle ultime frasi di Miccichè quando tentava di candidarsi alla Regione A NOI BLOGGER : "Per me, oggi, non c'è amore che superi quello per la Sicilia e i siciliani onesti, liberi, coraggiosi e sognatori. Sono con voi per la sfida, dura ma possibile, contro i nemici della Sicilia e contro gli amanti degli affari loschi.
Con questa frase credo che molti che credono di far del male al suo idolo possano partecipare al nostro progetto fatto da persone oneste e con gli attributi(naturalmente),non abbiamo niente contro i singoli ma contro le istituzioni che ci snobbano e per la burocrazia che gli permette sempre di rispondere "ci vuole tempo e il suo corso"e con questa risposta ci fanno sperare ,ma PASSANO ANNI

rrusariu ha detto...

Cari Amici
sono contento di questo cambiamento di rotta, una nuova bandiera è stata issata, il vecchio capitano non guida più la nave. Adesso la navigazione si fà libera, non saremo costretti a navigare sempre sulle medesime rotte. Avremo l'opportunità di metterci alla prova solcando nuove acque per pescare nuove idee per una Sicilia 3.0!!!
Cmq sappiate che i Siciliani della diaspora, cioè quelli che sono emigrati, guardano sempre con favore ogni nuova iniziativa che possa essere preludio a riconoscersi in una nuova Sicilia dove non c'è più spazio per parassitismi, corruttele e sprechi. Il rischio c'è sempre, ci saranno sempre degli ammiccamenti salvo poi alla prova dei fatti i politici si dimenticheranno del lavoro svolto. Parafrsndo un po il Vangelo, non dovremmo dare le nostre perle ai vastasi, coloro che rubano i progetti e le aspirazioni del ns popolo per garantirsi prebende dai romani.

VIVA LA SICILIA!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

caro anonimo se ti presenti,magari se tu hai un colore diverso dato che per te il COLORE e' fondamentale forse se hai qualcosa di meglio da prospettarci magari ti accontentiamo e ci piacera' pure

Anonimo ha detto...

Quando un architetto sente parlare di ..Progetto (nella fattispecie "Progettosicilia"..) pensa ad una casa. Pensa alla casa, vista dall'esterno, nel suo complesso morfologico; nella sua capacità di modificare con "responsabilità" lo spazio naturale in cui si colloca per, con lo stesso, rapportarsi. E, lo stesso architetto coinvolto, incomincia a riflettere come si potrebbe, sempre all'interno della medesima casa pensata, vivere al suo interno.
L'architetto, immagina lo spazio urbano nella propria tangibile sostanza; ne studia la potenziale riqualificazione verso un processo dinamico di trasformazione in chiave contemporanea.
Ecco, cosa mi sollecita il nome del nuovo blog da Voi creato, inaugurato.
Nasce in me la speranza che, da questo giorno, si potra iniziare - abbandonata collera e la "falsa" ed immotivata delusione - a pensare, a progettare serenamente e costruttivamente le speranze di tutti coloro i quali avranno voglia di contribuire con serietà e saggezza a costruire una piccola porzione di futuro. Un futuro sociale, vissuto e reale; un futuro - anche - in politica. Quella politica che - da sempre - suggerisce l'utilizzo sapiente dell'opportunità: l'opportunità politica del caso. Di volta in volta analizzata e ponderata. Perchè, a mio modo di pensare; per effetto della mia modestissima esperienza politica, emerge quale errore politico, lasciarsi prendere dalla collera inveendo contro chi ha disatteso, piuttosto che capitalizzare gli sforzi profusi; il credito sudato.
Ritengo che sia più conducente, vivere la politica (ed il vivere in società organizzate impone la simbiosi con la stessa) dal di dentro piuttosto che armeggiare - senza adeguati strumenti di contrasto - ed in sterile contrapposizione.
Bella l'idea di muoversi in un auspicabile movimento. Un movimento d'opinione costruttiva che sappia contribuire alla costruzione di un vero ricambio generazionale dei rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni e nel governo del Paese: che si tratti di enti locali od altro.
Complimanti a Voi per la tenacia. Per conto mio proverò ad esserci secondo i dettami di quanto sinceramente appena su rapprentato. Sempre che esistano - per me - le condizioni non pregiudizievoli di essere ben accettato alla "mensa...".
A presto, Michele Pergolizzi.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Michele sono felice di risentirti,diciamo che ci speravo in un tuo intervento ,come sempre hai fatto un commento nobile che manifesta' la tua personalita' di onesto politico.
MICHELE grazie, la tua presenza e la tua esperienza dara' sicuramente una buona visibilita' al nuovo blog.
ciao

Anonimo ha detto...

Fritty, l'anonimo comunque ha ragione, questo è il verde tipico della Kawasaki
:-)

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Missy dico: quando l'inauguri il blog con un tuo commento?non e' che aspetti la kawasaki?
e tu Paola che aspetti che ti dia un passaggio la missy?
((((scherzo )))
mancano i vostri commenti propositivi

Anonimo ha detto...

Michele Pergolizzi, tu qui sei il benvenuto! E ritengo che, come me, la pensino così tutti gli altri.

Speriamo di averti spesso con noi per dialoghi costruttivi e "progettuali".


Prendo spunto inoltre dalle vostre parole (Rrusariu+Michele Pergolizzi) per elaborare diversamente il sottotitolo del nostro blog, e potrete verificare tra poco il nuovo testo.

Anonimo ha detto...

Grazie Fritty. Sai come la penso?
Che noi dobbiamo smetterla di essere i virtuosi della politica che - per endemica ed incallita onestà intellettuale - diciamo sempre quello che pensiamo di politica, ai politici e non solo (anche ai loro cortigiani...).
Con loro, dovremmo essere sempre più politici, abbandonando il saio del sincero fratacchione.
dobbiamo usare tutti quanti gli stessi strumenti per il fare politica.
Dopo tutto, quando si gioca a calcio, tutti i calciatori che partecipano alla gara, indossano le scarpette chiodate o con i tacchetti di gomma. Appena, qualcuno cambia attrezzo e si mostra con le semplici scarpe da tennis, o scivola oppure lo fanno scivolare. Dobbiamo essere competitivi. E senza remore, puntare al sodo!
Chiaramente, nel rispetto di colui che abbiamo scelto (per fede e convinzione)quale nostro leader, e del suo indirizzo politico.

Anonimo ha detto...

Grazie Angela.
Conratulazioni.

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

Angela detto FATTO!!
complimenti occhio di lince!!!

Webmaster ha detto...

SICILIA: IN ARRIVO 4 MLN DA STATO E REGIONE CONTRO 'FUGA DI CERVELLI'


(ASCA) - Palermo, 30 set - Stato e Regione investiranno 4 milioni di euro in tre anni per bloccare la ''fuga di cervelli'' dalla Sicilia. E i Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia per la prima volta parteciperanno a questo progetto offrendo sostegno concreto: i privati contribuiranno con 800 mila euro.

Due gli obiettivi: aiutare i giovani siciliani a superare il gap socioeconomico, a inserirsi nel mercato del lavoro e ad avviare nuove imprese; e creare occasioni di rientro nell'Isola per i professionisti e ricercatori siciliani che lavorano all'estero.

L'accordo e' stato siglato questa mattina, presso Confindustria Sicilia, dall'assessore regionale alle Politiche sociali, Francesco Scoma, e dal presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia, Giorgio Cappello, alla presenza del presidente dei Giovani imprenditori di Ance Sicilia, Marcello La Rosa, e dei rispettivi Comitati direttivi regionali.

Si tratta di attuare, in collaborazione fra Assessorato e Giovani imprenditori, una delle otto misure, ''Giovani e lavoro'', finanziate dall'''Accordo di programma quadro ''Giovani protagonisti di se' e del territorio''', che nel complesso attivera' investimenti per 32 milioni di euro nell'Isola. Sara' creata una ''cabina di regia'' presso l'assessorato, con il coinvolgimento delle forze produttive e sociali e del terzo settore.

''Sono riuscito a ottenere in extremis queste risorse - ha spiegato l'assessore Francesco Scoma - recuperando un cofinanziamento regionale di 9 milioni di euro in un periodo di ristrettezze di bilancio. Cio' perche' crediamo fortemente nell'importanza di una organica politica giovanile finalizzata alla formazione e occupazione dei giovani, su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra Isola. Questo e' solo il primo passo, perche' contiamo di mettere in campo 550 milioni di euro in sette anni dalla specifica misura del Por per l'inclusione sociale dei giovani. Ed e' naturale - conclude Scoma - che agiremo assieme ai Giovani imprenditori, perche' con le loro competenze e con il loro entusiasmo riusciremo a fare la differenza''.

dod/rus/bra

(Asca)

Anonimo ha detto...

Ciao Michele, non dico che ci speravo ma ....CI SPERAVO!!! Tu qui da noi sei e sarai sempre il benvenuto. Un embrione come il PROGETTO SICILIA ha bisogno della tua saggezza e delle tue parole. Da quasi Ingegnere ad Architetto ti dico che la sensazione che hai avuto è, in linea generale, il motivo per cui stiamo cercando di venire in campo, come dire per la gente e con la gente. Fritty, sono daccordo con te, dobbiamo vederci e discutere seriamente di tutto e sul dafarsi. So che ci sono tanti "timidoni" che in questo momento entrano, leggono e magari non hanno il coraggio di farsi avanti. Io vi dico fatelo, e fatelo numerosi, perchè questo vorrà dire che tanta gente come noi si è rotto della politica ordinaria e di una classe politica abbuffina e strafottente. Scusate ragazzi ma adesso vado a nanna che sono a pezzi e domani la sveglia è mattiniera....continuate così che ci siamo.
Ciao Michele e ricordati che....avanzo sempre un caffè!!!!!

Anonimo ha detto...

Cari Amici,
eccomi a Voi.

Innanzitutto, saluto l’amico PERGOLIZZI e inizio rispondendo proprio a lui.
Queste sono le mie opinioni, valide o meno…
1. Il nome “PROGETTOSICILIA” è nato proprio nello spirito da te descritto. L’idea è quella di riunire –e ritrovare in noi- un gruppo di professionisti abili nell’ideare, elaborare, presentare e condurre progetti su vari settori della società civile. Dal giardinetto dismesso in un quartiere periferico, ad un grande progetto sulle risorse idriche, etc.

2. Per quanto mi riguarda, sentivo la necessità di uscire fuori dalla polemica politica perché non ho “strumenti di contrasto” (come dici tu), né ideologici (sono una ex ragazza anni ’80 e abbastanza grande per aver capito che non esistono più ideologie),né pratici (non so neanche come è fatto un consiglio di quartiere).

3. PROGETTOSICILIA non dovrebbe essere l’ennesimo blog sfogatoio tipo Rosalio e tanti altri, in cui denunciare notizie stampa, scandalini, ribellioni, gossip e quant’altro.

4. PROGETTOSICILIA intende al contrario valutare criticamente settori di grande interesse per la Sicilia, sottostimati e/o malgestiti, denunciandoli in prima battuta ma accompagnandoli immediatamente da una soluzione tecnica e pratica.

5. Al nostro interno esistono professionisti di varie materie. Chi, come me, non ha esperienza politica ma tecnica potrà confidare nell’aiuto dell’amico-blogger (o di PROGETTOSICILIA come associazione) più esperto nell’organizzare la conduzione del progetto anche tra le maglie amministrative. E viceversa. Se, per esempio, l’amico architetto vorrà progettare una soluzione per il problema delle acque o degli accessi ai disabili, sono sicura potrà trovare energie supplementari, di vario taglio, qui tra noi.

6. Ovviamente PROGETTOSICILIA va organizzato in forma di associazione. Io direi come un’associazione “culturale” perché nella cultura rientra anche la politica (soddisfacendo così chi tra noi è dedicato particolarmente all’arena politica) ma anche milioni di altre cose progettuali. Dipenderà poi dallo statuto.

7. E’ chiaro che noi ci siamo incontrati nella rete e nella rete continueremo, nel senso di una trasparenza così lampante, come appare sin da adesso che stiamo condividendo in eurovisione ogni nostro pensiero davanti a tutti. Amici e nemici. Solidali o invidiosi.

8. Pur tuttavia, ritengo che nelle fasi più propriamente tecniche, PROGETTOSICILIA dovrà ritirarsi dallo schermo pubblico, per proteggersi contro furti di idee, idee che oggi – in vista dei POR- valgono milioni anche solo nel titolo semplice o citazione sommaria dell’idea.

9. Sempre la rete, però, ci induce ad utilizzare risorse non altrimenti disponibili: risorse umane e risorse mediatiche.

10. Le risorse umane sono reperibili dall’allargamento di PROGETTOSICILIA verso tutti coloro che vorranno partecipare con una loro proposta o un loro supporto (sia tecnico che politico). Quindi invitiamo chiunque venga a leggerci, e armato di buona volontà, di far parte di PROGETTOSICILIA, in maniera onesta, critica, costruttiva e condivisa. Non siamo un gruppo chiuso, e questo è bene dirlo subito.

11. Le risorse mediatiche della rete sono a tutti ben conosciute. PROGETTOSICILIA, anche quando lavorerà in “segreto” perché per esempio sta preparando un progetto, relazionerà in forma adeguata con la rete sulla propria attività in corso.


Ultima cosa.

Ho una sola ideologia residua che mi è rimasta: non credo ai numeri ma alla qualità.
La Sicilia ha bisogno estremo di QUALITA’, un elemento energetico schiacciato da secoli di accorpamenti di massa.

Siamo nel nuovo millennio: tutto quello che finora è stato valido, ora non lo è più. I grandi numeri di partecipazione non valgono nulla (sono rimasti solo quelli cinesi, tutto il resto è sparito).

Noi dobbiamo porci dove neanche i Cinesi potranno arrivare: LA QUALITA’.

Questa è la mia visione di PROGETTOSICILIA.

(Dovremmo cominciare a scrivere un “manifesto”).

Saluti a tutti/e dalla vostra Missy.

Anonimo ha detto...

Missy:
STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici di PROGETTO SICILIA, stamattina facendo una ricerca su google ho scoperto che Progetto Sicilia è utilizzato dall'ex Rettore Latteri transitato dal PD all'MPA, infatti ha crato pure il suo sito: http://www.progettosicilia.net/

Pensate che sia da cambiare il nome??? Comunque, penso che questo blog debba avere l'indole progettuale e crativa ma non dobbiamo far copiarele nostre idee agli inetti, quindi bisogna creare una piattaforma di dialogo dove i frequentatori che hanno nuove idee siano accreditati.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, la disamina di Missy e plausibile ed accettabile, ma credo che poi alla fine (e purtroppo qui la storia ci insegna), se non hai la possibilità di spiattellare difetti ed errori e proporre nelle sedi opportune le relative soluzioni, rimani una persona che armata di onestà e grandi idee ti dicono brava, ma alla fine si farà quello che il Governo di turno stabilirà, sia nei modi sia le persone che dovranno farlo. Io ti appoggio in pieno, ma non dobbiamo illuderci, se vuoi far sentire la tua voce sulle cose che non vanno, ma sopratutto indicare le soluzioni, devi stare dentro le istiruzioni. Oggi nessun partito o schieramento sposa il nostro modo di vedere, quindi dobbiamo "farci da soli" e crearci una rete di consensi e di adesioni che devono andare dalla colf di colore al dirigente generale della società "X". La rete dovrà servire come mezzo di divulgazione, ma sopratutto come mezzo di raccolta di consensi. Così è come la penso, per questo ritengo che un incontro per dare i picchetti sul dafarsi è importante. Ciao atutti

Anonimo ha detto...

SICILIA: VIA A BILANCIO DA 26 MLD, TAGLI 12% A SPESE
La giunta siciliana ha approvato il disegno di legge sul bilancio della Regione siciliana, che ammonta a 26 miliardi. Il provvedimento proposto dall'assessore Michele Cimino prevede tagli di circa il 12 per cento in tutti i rami dell'amministrazione per colmare un deficit di due miliardi e 200 milioni. Non sara' necessario ricorrere ai mutui perche', ha spiegato il presidente Raffaele Lombardo, 'si procedera' con una forte contrazione delle spese, specie quelle effimere'. La giunta ha anche approvato il disegno di legge sul credito di imposta che prevede detrazioni fiscali automatiche per gli imprenditori che faranno investimenti. E' stato inoltre deciso il riordino delle societa' partecipate attraverso il loro accorpamento per aree omogenee. La giunta ha infine approvato il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa.

(30 settembre 2008)

Anonimo ha detto...

Giancarlo, mi ero accorta anche io che il nome "Progetto Sicilia" era già stato usato da un politico per la sua "campagna elettorale".
Se guardi bene però, dopo aver registrato il dominio, non ne ha fatto più nulla (nel frattempo la campagna elettorale si è conclusa) e penso che allo scadere dell'anno non rinnoverà neanche l'acquisto del dominio.
Quel suo sito è un contenitore assolutamente vuoto, quindi non mi pare che ci sia necessità di cambiar nome.
Noi il contenitore lo riempiremo:
di PROGETTI!

Anonimo ha detto...

@ MICHELE PERGOLIZZI, quale gioia vedere che sei con noi sempre saggio e propositivo, ma ora dobbiamo fissare un incontro e creare un gruppo di lavoro che si inserisca nel comune di palermo, la provincia, regione.
cioè vorrei creare un gruppo che sorvegli e renda noto il lavoro che svolgono i lesto...., infine altri gruppi che presentino progetti eseecutivi a tutte le istituzini.
basta poco che ci vò! VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMANTE VOLLI LA SICILIA LIBERA DAI LESTO............
CIAO A TUTTI

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

B.giorno a tutti
Missy ti sei scatenata vedo complimenti madame.
Luigi sono comunque anch'io dell'idea esposta da te.
ciao Filippoooo!!!!

FRITTITTA FRANCESCO ha detto...

pubblicato gg 22/9/2008
"Noi come governo nazionale siamo pronti a fare la nostra parte. Ho sempre detto che ci sono i quattrini, basta che si presentano i progetti. Cio' che manca in Sicilia sono proprio i progetti esecutivi che possano mettere il governo in condizione di dare i soldi e iniziare i lavori". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Micciche', oggi ad Agrigento. "Siamo pronti a continuare questo lavoro di crescita e sviluppo della Sicilia - aggiunge - le cose stanno camminando e anche alla Regione, finalmente, ci sono provvedimenti contro gli sprechi e, quindi, a favore dello sviluppo. Ma faccio un appello agli enti locali, alle Asi e agli imprenditori: portate i progetti esecutivi validi, noi siamo pronti a finanziarveli"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Webmaster ha detto...

Pubblico il commento di Filippo Roberto emendato da insulti:

filippo roberto ha detto...
@ ANGELA, MISSY, FRITTY, M.PERGOLIZZI E TUTTI SIAMO PRONTI AD APPROPIARCI DI UNO SPAZIO PUBBLICO INUTILIZZATO ED ECONOMICAMENTE SANGISUCA PER ATTIVARLO COME LABORATORIO PER IDEARE PROGETTI ESECUTIVI PER LA NOSTRA SICILIA.
VERO? FRITTY LE IDEE CI SONO LE PAROLE SI SPRECANO A DAI GIORNALI I PROCLAMI CHE CI SONO I SOLDI PER LO SVILLUPPO, MA IN REALTA' IO SUGNU MEZZU A STRATA.
E PARTIAMO DALLA STRADA AIUTIAMO L'ASSESSORE ALL'URBANISTICA DI PALERMO FACENDO PERVENIRE NELLA SUA SCRIVANIA FOTO E DATE DELLE MACCHINE CHE INTASANO I MARCIAPIEDI ECC...CERTO FACENDO CIO' I PALERMITANI CI ODIERANNO A MORTE, PERO' E' MEGLIO FARSI ODIARE CHE MORIRE A CAUSA DI UN MARCIAPIEDE INTASATO, FORSE DEVO ESSERE ANCORA PIU' CHIARO SE I MARCIAPIEDI SONO INTASATI TU DEVI ATTRAVERSARE LAA STRADA, DATO CHE IL C.S. DI PALERMO E' LIMITE DI VELOCITA 80 KMM/H RISCHI LA VITA.
POI QUANDO GL'AUTOMOBILISTI TI INVESTONO, SE IL FERITO E' UN HANDICAPPATO, INVVEISCONO CONTRO DI TE CHE DEVI STARE CHIUSO A CASA SEI UN PERICOLO PER LE MACCHINE.
ESEMPIO VISSUTO IN PRIMA PERSONA.
SE VAI A VEDERE IL REGOLAMENTO DEI V.V.U.U. IL 13% DELLE MULTE ELEVATE VA AGLI STESSI COME PREMIO DI PRODUZIONE, MA LORO NON HANNO BISOGNO DI PRODURRE TANTO IL COMUNE PAGA LO STESSO *****************************
CIAO FILI

Webmaster ha detto...

Ricordo a tutti che non sono ammessi gli insulti.
Grazie

Anonimo ha detto...

Fili, ma che mi combini...:-)